Recovery of an MMO Junkie
- Titolo originale
- Neto-jū no Susume
- Titolo inglese
- Recovery of an MMO Junkie
- Titolo Kanji
- ネト充のススメ
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Fantasy Gender Bender Gioco Psicologico Sentimentale
- Anno
- 2017
- Tratto da
- Web Manga
- Stagioni
- Autunno (2017)
- Episodi
- 10
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- Crunchyroll (compralo su Amazon.it)
- Sito Ufficiale
- Distributori
- Crunchyroll
- Valutazione cc
- 7,246 (#2108 in anime) (102 valutazioni con 5 recensioni)
- Opinioni
- 693 45 19 - 94,35% promosso
- Immagini
- 39 (by Metaldevilgear)
- Tag generici
- MMORPG Solitudine Fraintendimenti-Incomprensioni neet mondo-del-lavoro personaggi-adulti comico.jp
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 26 In visione, 340 Completo, 7 Pausa, 9 Sospeso, 4 Da rivedere, 151 Da vedere - drop rate: 2,33%
Trama: Moriko Morioka ha trent'anni, è single e ha appena lasciato il suo impiego, perché non ha retto più al peso delle condizioni di super lavoro e super stress tipiche delle aziende giapponesi. È diventata così una NEET, e ora cerca di riempire la sua vita con un gioco online: Fruits de Mer. Del resto, quando era schiacciata dal lavoro, solo nel mondo virtuale era riuscita a trovare sollievo e una fuga dalla realtà. Ai tempi in cui era ancora impiegata, aveva stretto amicizia con un altro giocatore, che a sua volta cercava di colmare la solitudine attraverso i videogame e che nel momento del bisogno si faceva sempre trovare pronto per lei. Magari giocando a Fruits de Mer potrà rincontrare quel ragazzo?! La speranza è labile e viene messa da parte quando, nel nuovo videogame, inizia una nuova vita come Hayashi, un personaggio maschile giovane e affascinante. Tuttavia, essendo Moriko una principiante, Hayashi si trova in difficoltà e viene aiutato da un personaggio femminile molto carino, Lily; inoltre, Hayashi entra a far parte di una gilda, nella quale conosce varie persone con cui si trova a proprio agio OL. Il gioco, quindi, si rilvelerà essere la perfetta via di fuga dalla RL?! Moriko al contempo, nella vita reale – nel konbini di quartiere - si imbatte in un ventottenne impiegato di élite di bell'aspetto, dai capelli biondi e gli occhi blu.
Fato, coincidenze, fraintendimenti, in un intreccio tra realtà virtuale e vita reale, con protagonisti giovani adulti in cerca di un rimedio per ansie, alienazione e solitudine.
Fato, coincidenze, fraintendimenti, in un intreccio tra realtà virtuale e vita reale, con protagonisti giovani adulti in cerca di un rimedio per ansie, alienazione e solitudine.