Dokkoider
- Titolo originale
- Sumeba Miyako no Cosmos-sou Suttoko Taisen Dokkoida
- Titolo inglese
- Dokkoider
- Titolo Kanji
- 住めば都のコスモス荘 すっとこ大戦ドッコイダー
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Azione Fantascienza Mecha
- Anno
- 2003
- Stagioni
- Episodi
- 12
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Amatoriale
- Valutazione cc
- 7,423 (#1371 in anime) (4 valutazioni con 3 recensioni)
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 44 (by biometallo)
- Tag generici
- Superpoteri
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 1 In visione, 2 Completo, 0 Pausa, 4 Sospeso, 0 Da rivedere, 25 Da vedere - drop rate: 57,14%
Trama:
Vittime principali di Dokkoida sono le vecchie serie supereroistiche come Ultraman o Megaloman, ma le citazioni abbracciano una schiera di titoli molto più vasta. Mi perdonerete la piccola anticipazione, ma nel primo episodio il cattivo suggerisce al protagonista di non annunciare le proprie mosse in quanto risulta troppo prevedibile :-)
Insomma, Dokkoida si è rivelato un titolo divertente che mi ha fatto ridere non poco. Tecnicamente inoltre è realizzato un modo più che discreto. Come i 2 anime sopra citati merita di essere visto da tutti coloro alla ricerca di un po’ di sane risate.
In realtà è in atto una gara tra 2 grandi aziende concorrenti per dimostrare alla polizia galattica la validità delle proprie tute potenziate e farle scegliere come dotazione standard. Sarà lei infatti ad inviare i terribili criminali che dal quel sfortunato giorno inizieranno a turbare la vita del nostro povero protagonista e dei suoi concittadini…
Prime impressioni by Tacchan
Dokkoida appartiene al genere demenzialei e nel 2003 si è trovato a dover affrontare validi concorrenti come Full Metal Panic 2 e Sakigake!! Cromartie High. Da questo scontro ne esce a testa alta e dimostra di avere validissime carte da giocare. Se dalla sigla lo pensavo essere un anime per ragazzini ho notato guardando questi primi 2 episodi che in realtà si indirizza ad un pubblico più smaliziato, in grado di riconoscere ed apprezzare citazioni di anime di vecchia data.Vittime principali di Dokkoida sono le vecchie serie supereroistiche come Ultraman o Megaloman, ma le citazioni abbracciano una schiera di titoli molto più vasta. Mi perdonerete la piccola anticipazione, ma nel primo episodio il cattivo suggerisce al protagonista di non annunciare le proprie mosse in quanto risulta troppo prevedibile :-)
Insomma, Dokkoida si è rivelato un titolo divertente che mi ha fatto ridere non poco. Tecnicamente inoltre è realizzato un modo più che discreto. Come i 2 anime sopra citati merita di essere visto da tutti coloro alla ricerca di un po’ di sane risate.
Trama
Uno studente al ritorno dalle vacanze al suo Paese natale si ritrova senza il suo lavoro part-time e si dovrà quindi dar da fare a trovarne uno nuovo. Una ragazzina gli offrirà di lavorare per una ditta di giocattoli e di indossare immediatamente una cintura che lo avrebbe trasformato in Dokkoider. Costretto ad accettare scoprirà che la cintura mette davvero in atto la trasformazione e che non si tratta, come aveva pensato, di un semplice lavoro come attore di una serie per bambini.In realtà è in atto una gara tra 2 grandi aziende concorrenti per dimostrare alla polizia galattica la validità delle proprie tute potenziate e farle scegliere come dotazione standard. Sarà lei infatti ad inviare i terribili criminali che dal quel sfortunato giorno inizieranno a turbare la vita del nostro povero protagonista e dei suoi concittadini…