Sasameki Koto
- Titolo originale
- Sasameki Koto
- Titolo inglese
- Whispered Words
- Titolo Kanji
- ささめきこと
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Scolastico Sentimentale Yuri
- Anno
- 2009
- Tratto da
- Manga Shōjo-ai
- Stagioni
- Autunno (2009)
- Episodi
- 13
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Amatoriale
- Valutazione cc
- 7,457 (#1287 in anime) (32 valutazioni con 11 recensioni)
- Opinioni
- 56 2 12 - 81,16% promosso
- Immagini
- 31 (by Slanzard)
- Tag generici
- Scuola-superiore Amici-che-si-innamorano Amore-non-corrisposto Sentimenti-inespressi club-scolastico Migliori-amiche Temi-LGBTQIA karate crossdressing protagonista-femminile-con-occhiali
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 4 In visione, 124 Completo, 2 Pausa, 3 Sospeso, 2 Da rivedere, 89 Da vedere - drop rate: 2,22%
Trama: La storia si svolge in un normale istituto superiore, protagonista è Sumika, una ragazza alta ben 1,75 m, proveniente da una famiglia composta quasi unicamente da uomini praticanti karate, sport in cui anche lei è un asso. Caratterialmente è un'adolescente come tante, se non fosse che ha un "peso" che la rende spesso triste e silenziosa: Sumi è innamorata da lunga data della sua migliore amica, Ushio. Quest'ultima, da parte sua, è una vera appassionata del gentil sesso, ma si innamora solo di ragazze piccole, fragili e soprattutto molto femminili, e, anche solo per l'altezza e l'abbigliamento, Sumi non rientra nei suoi canoni.
Per un caso fortuito, Sumi e Ushio entreranno però a far parte di un "club per ragazze", o meglio, dei tentativi (sempre falliti) di Tomoe, una loro compagna di classe, e di Miyako, la sua ragazza, di realizzarlo. A loro si uniranno Aoi, una compagna di classe con la passione per gli yuri e per l'amore puro ed innocente tra due donne, un qualcosa lontano dalla realtà quotidiana, e Kyori, un'amica molto solare di Sumika ed Ushio, che, a differenza loro, ribadisce spesso la sua eterosessualità. Unico personaggio maschile della serie è Masaki, un ragazzo dall'aspetto e dai modi di fare molto delicati, che viene costretto dalla sua bizzarra sorellina minore a vestire panni femminili e a lavorare come "modella" per delle riviste. Masaki è innamorato di Sumi ed è oggetto dei desideri (quando indossa abiti femminili) di Ushio.