logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
mick92

Episodi visti: 10/13 --- Voto 2
"I Got a Cheat Skill in Another World and Became Unrivaled in The Real World, Too" si propone come un classico isekai con un protagonista che ottiene poteri straordinari e affronta sfide sia in un mondo fantasy che nella realtà. Potrei finire qui perchè questo è quello che succede ma continuiamo.
Il prodotto amplifica tutti i difetti del genere isekai, offrendo una storia che manca di coerenza, profondità e originalità. Il risultato è un anime che delude su tutti i fronti, lasciando l'impressione di non aver visto nulla.

PARLIAMO DEL PROBLEMA DOPPIAGGIO
Perchè questo prodotto scadente ha un doppiaggio? Persino prodotti con basi solide a volte non lo hanno e quindi chi ha deciso di sprecare soldi per doppiare questo prodotto?
Questa scelta solleva interrogativi sulla gestione delle risorse nel settore anime: è davvero utile investire in un titolo del genere? quando prodotti di qualità superiore ma anche qualche prodotto top da ritorno economico "facile" restano relegati al solo sottotitolaggio?

Questo concretizza l'idea di alcuni (me compreso) che dall'alto non hanno cura nella selezione delle opere da promuovere o meno e che facciano le cose a casaccio.


Aspetti Negativi dell'opera

1. Protagonista Eccessivamente Potente e Privo di Profondità
Il protagonista, Yuya, è un esempio lampante del "troppo perfetto". Dopo aver ottenuto i suoi poteri, non affronta alcuna sfida significativa, risolvendo ogni situazione con facilità. Questo elimina completamente la tensione narrativa e rende la storia prevedibile e noiosa. Inoltre, il personaggio manca di una crescita emotiva o psicologica, riducendolo a una semplice "macchina da vittorie".

2. Personaggi Secondari Stereotipati e pure inutili
Gli altri personaggi esistono esclusivamente per idolatrare il protagonista. Non hanno una personalità distintiva né motivazioni loro, in particolare, il cast femminile rientra nei soliti stereotipi degli harem anime, con relazioni superficiali e dinamiche poco interessanti, peri ragazzi invece... boh chi ha visto altri ragazzi nell'opera?

3. Mondo Fantasy Mal Costruito
Il mondo fantasy è vuoto e privo di dettagli. Non ci sono regole o elementi distintivi che lo rendano almeno interessante p quantomeno strano. È solo un pretesto per mostrare le abilità sovrumane del protagonista senza esplorarne le implicazioni o l'impatto su quel mondo.

4. Ripetitività e Mancanza di Innovazione
Il continuo alternarsi tra il mondo reale e quello fantasy diventa rapidamente ripetitivo, senza portare alcun reale valore alla narrazione.Non sto scherzando non accade nulla, se volessi fare degli spoiler non saprei che dire.

Conclusionl
Questo anime rappresenta un fallimento su quasi tutti i fronti. La trama è priva di coerenza e originalità, i personaggi sono piatti e stereotipati, e la narrazione è una ripetizione esasperante di cliché senza alcun tentativo di innovazione. Persino gli elementi di intrattenimento base, come il mondo fantasy e le dinamiche tra i personaggi sono trascurati.


 4
Riccardo80

Episodi visti: 12/13 --- Voto 1
Son figo, son bello, son fotomodello! (recensione semiseria fatta dal sottoscritto)

Con questo potremmo riassumere l'intensa storia presentata da questo isekai che, per ovvie e motivatissime ragioni, è stato scelto per essere doppiato da Crunchyroll. Signori, perché mai doppiare Skip and Loafer? Nagatoro? Le golfiste? Kaguya sama e chissà quanti altri anime quando abbiamo un "capolavoro" di siffatta stesura?
Un capolavoro nel quale non succede nulla tranne che il siffatto Yuuta fa bagn... ehm fa innamorare non dico tutte le donne di un mondo ma di due mondi? Quale altro protagonista riuscirebbe a far tanto?
E cosa necessita a siffatto eroe per diventar così figo? Allenamenti? Studi? Riti demoniaci elaborati? No, gli basta solo varcare una porta di casa di suo nonno?
Da lì tutto in discesa.

E' vero che il povero Yuuta a prima puntata era così vessato che Fantozzi sembra essere l'idol definitivo, ma un cambio così repentino e soprattutto così piovuto dal cielo è oscen... ah no scusate stavo andando oltre, è sicuramente frutto delle sue capacità, del suo senso della giustizia e del suo amore per il prossimo.
Comunque sia di lì in poi tutto in discesa come dicevamo. Andava in una scuola orrenda? Niente paura viene invitato nella miglior scuola del Giappone. Gli manca la magia? Gliela regalano! E se volesse diventare nobile? Una principessa si dichiara! E se volesse diventare famoso? La miglior agenzia del Giappone lo vuole assoldare! E non solo: capacità fisiche e atletiche che neanche in Fast and Furious o in un film di supereroi, comprensione di ogni linguaggio, conigli divini che lo allenano ma che capiscono che lui è così superiore da dover essere allenati loro.

Insomma cos'è che gli manca?
Forse la trama? Ma no è sopravvalutata!
Forse le animazioni? E che ce ne facciamo?
Forse lo sviluppo dei personaggi? Ma ancora con sta roba del passato?
Forse il cringe? Ecco di quello ne abbiamo quanto ne volete!
Quindi adorate anche voi questo sommo protagonista e chiedete che vengano doppiate ulteriormente future stagioni e future opere d'arte come questa. Perché doppiare begli anime, tanto gli appassionati se li vedono lo stesso, doppiamo la mer.... avigliosa trasposizione di questa serie di romanzi isekai.

Voto 10 anzi no voto 1-0 che è ancora meglio.