She-Ra, la principessa del potere
- Titolo originale
- She-Ra: Princess of Power
- Titolo inglese
- She-Ra: Princess of Power
- Nazionalità
- Stati Uniti
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Azione Fantastico Magia
- Anno
- 1985 - 1986
- Stagioni
- Episodi
- 93
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- Dolmen Video (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 6,111 (#7682 in anime) (14 valutazioni con 0 recensioni)
- Opinioni
- 0 2 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 20 (by Tacchan)
- Tag generici
- animazione-internazionale
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 2 In visione, 22 Completo, 1 Pausa, 4 Sospeso, 2 Da rivedere, 4 Da vedere - drop rate: 12,90%
Trama: Il pacifico mondo di Etheria è stato demolito dall'invasione degli Horde (traducibile come "Orda"), un feroce popolo conquistatore, già scacciato da Eternia. Guidato dal tiranno di nome Hordak, gli Horde hanno conquistato Etheria e costruito il loro quartier generale chiamato Fright Zone (nel cartone animato viene chiamata anche Zona Spaventosa o Zona della Paura) e schiavizzato il popolo. Alla conquista del pianeta fu fondamentale una bambina di nome Adora, che viene rapita e cresciuta da Hordak, diventando così il capitano del suo esercito di mutanti e robot. Complice di Hordak è la Tessitrice d'Ombre, che con la sua magia nera riesce a manipolare la mente di Adora. Un giorno Adora conosce He-Man e scopre che gli Horde sono malvagi. Malgrado tutti gli sforzi per convertire Adora, He-Man viene catturato, colpito a tradimento proprio da lei, ma la Maga di Grayskull contatta Adora tramite la gemma nella spada della protezione e le svela che fu tolta dai suoi genitori appena nata e che ha anche un fratello gemello: He-Man!
Adora impara la formula magica e pronunciando le parole "Per l'onore di Grayskull" con la spada alzata, in una esplosione magica si trasforma in She-Ra la Principessa del Potere.
He-Man viene liberato e successivamente Adora torna sul suo pianeta natale, Eternia, dove conosce i suoi genitori; presto però decide di ritornare ad Etheria e combattere gli Horde finché il pianeta non sarà liberato. Adora entra nella Grande Ribellione, un gruppo di guerrieri che combattono per la libertà e si nascondono nell'unico posto inaccessibile alla malvagia Orda: il magico Bosco dei Sussurri. Là Adora diventa la loro guida e la ricercata numero uno di Etheria.