Ryo, un ragazzo contro un impero
- Titolo originale
- Mirai Keisatsu Urashiman
- Titolo inglese
- Future Policeman Urashiman
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Azione Fantascienza Poliziesco
- Anno
- 1983
- Stagioni
- Episodi
- 50
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- Mediaset (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 5,500 (#9016 in anime) (3 valutazioni con 0 recensioni)
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 28 (by Kotaro)
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In visione, 4 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 4 Da vedere - drop rate: 33,33%
Trama: Un ragazzo sta guidando la sua automobile ad alta velocità per le strade di Tokyo durante una notte tempestosa, inseguito dalla polizia. L'auto del ragazzo, dopo una brusca svolta viene catturata da un'anomalia spaziotemporale: dal 1983 il giovane si ritrova nell'anno 2050.
Durante il viaggio nel tempo, il ragazzo ha perduto completamente la memoria e non ha idea di chi sia o da dove provenga, ma ben presto si trova inseguito dalle forze paramilitari dell'impero di "Neocrime", una potente organizzazione criminale guidata da Ludwig, a sua volta agli ordini dell'enigmatico "Supremo". Il capo dell'organizzazione è infatti convinto che il ragazzo, a causa del "salto" temporale, possieda il segreto dell'eterna giovinezza.
Il ragazzo assume quindi il nome di Ryo Urashima ed entra a far parte della "Megapolizia", un corpo d'élite che utilizza armature ad alta tecnologia per il potenziamento del corpo, e comincia a combattere l'impero di "Neocrime". Invece delle potenti automobili volanti dell'epoca, utilizza però una vecchia Volkswagen "maggiolino", con la quale intraprenderà la lotta aiutato dall'ufficiale Claudio, con il quale avrà un profondo rapporto di amicizia, e da Sophia, una ex-suora disillusa.
(Trama tratta da Wikipedia)