Kung Fu Panda 2
- Titolo originale
- Kung Fu Panda 2
- Titolo inglese
- Kung Fu Panda 2
- Nazionalità
- Stati Uniti
- Categoria
- Film
- Genere
- Azione Combattimento Commedia
- Anno
- 2011
- Stagioni
- Episodi
- 1
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- DreamWorks (compralo su Amazon.it)
- Distributori
- Netflix
- Valutazione cc
- 6,930 (#3922 in anime) (46 valutazioni con 1 recensioni)
- Opinioni
- 19 5 2 - 80,85% promosso
- Immagini
- 9 (by Tacchan)
- Tag generici
- animazione-internazionale arti-marziali DreamWorks
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In visione, 120 Completo, 1 Pausa, 7 Sospeso, 1 Da rivedere, 3 Da vedere - drop rate: 5,43%
Trama: Questa storia inizia tanto tempo fa, nell'Antica Cina, quando i pavoni governavano benevoli la città di GongMing. Essi portarono pace e prosperità nella città inventando i famosi fuochi d'artificio. Ma il loro unigenito figlio, Lord Shen, vedeva nei fuochi d'artificio un potere molto più oscuro, fin tanto da trasformare ciò che aveva portato colore e gioia, in qualcosa di tenebroso e distruttivo. Disperati per il comportamento del loro figlio, i sovrani si recarono da un'anziana divinatrice, la quale gli rivelò che, se Shen avesse continuato per quel sentiero oscuro, sarebbe stato sconfitto da un guerriero nero e bianco.
Il perfido pavone intuì che il guerriero bianco e nero fosse un panda e tentò di cambiare il suo destino ordinando alla sua banda di lupi di uccidere tutti i panda del regno. Poi tornò a casa aspettandosi le lodi dei genitori per aver combattuto coraggiosamente contro il destino, ma essi rimasero sconvolti dall'orribile crimine commesso dal figlio e dovettero bandirlo da GongMing per sempre. Prima di lasciare la città, Shen giurò che sarebbe ritornato, e che quel giorno tutta la Cina si sarebbe chinata ai suoi piedi.
Dopo trent'anni, Po, il guerriero dragone, protegge la valle con l'aiuto dei cinque cicloni, ovvero Tigre (che è anche diventata sua migliore amica), Scimmia, Vipera, Gru e Mantide. Un giorno Po, mentre cerca di mettersi quanti più azuki dolci possibili in bocca, viene chiamato dal maestro Shifu in una grotta vicino al Palazzo di Giada. Là, egli rivela al panda la prossima fase del suo addestramento cioè di trovare la pace interiore, come lui stesso aveva fatto il giorno in cui Po era diventato il guerriero dragone...