Jonosuke l'esorcista 1
Jonosuke l'esorcista 1
Nell'antica città di Edo, Jonosuke, il maggior esperto di serrature della città, usa in segreto i suoi poteri di sigillatore per esorcizzare i demoni che tentano di invaderla. Per chi ama i manga in stile Vagabond, Yamikagishi si rivela un fumetto imperdibile: ai disegni uno straordinario Shu Akana, celeberrimo in Giappone per la hit Yugo il Negoziatore (pubblicato in 23 tankobon da Kodansha), che ci regala inquadrature altamente cinematografiche e tavole particolareggiatissime, in grado di immegerci nell'atmosfera del Giappone medievale. Alla sceneggiatura Kazushi Nakashima, scrittore teatrale, vera e propria leggenda vivente del "Gruppo Shinkansen" e vincitore nel 2003 del prestigioso 47esimo Kishida Drama Award con l'opera teatrale Aterui. Qualità assicurata per uno dei titoli più rappresentativi dell'editore giapponese FUTABASHA.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 4 0 0
Turboo Stefo
Ottima atmosfera, sia per il profilo storico che per gli ottimi disegni. Interessante anche la simbologia del lucchetto e promette interessanti metafore sui demoni e il cuore umano. Buon inizio!
N.D.
Nyx
Inizia l'avventura nel mondo di Jonosuke, salta subito all'occhio il tratto dei disegni veramente pregevole, la trama è accattivante.
N.D.
Fenar
Intriganti gli spunti che si trovano dentro il volume. Geniale l'idea dei lucchetti. Manca però di coinvolgimento. Forse è troppo "freddo" il protagonista.
14/03/2016