I want to say I love me - Sull'essere mangaka e transgender 1
I want to say I love me - Sull'essere mangaka e transgender 1
La coraggiosa storia autobiografica di Poppy Pesuyama, mangaka nonbinary che affronta i traumi della disforia di genere e delle molestie sessuali sul posto di lavoro. Poppy Pesuyama si affaccia con grande emozione al nuovo impiego come assistente del famoso mangaka X, tanto più che il modulo di assunzione offre la possibilità di scegliere l'opzione "nessuno dei due" alla voce del genere di appartenenza. Ma non è tutto oro quel che luccica... e presto Poppy si ritrova a essere bersaglio delle molestie sessuali del suo capo. La vicenda dura solo pochi mesi, ma per certi versi è come se non avesse mai fine…
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 4 0 0
Shiho Miyano
Testimonianza tanto interessante quanto vivida quella che Pesuyama porta con quest'opera. La descrizione delle molestie subite mi ha messo veramente ansia addosso: che orrore le persone che si approfittano delle insicurezze altrui. Utile per riflettere.
22/04/2024
Haizhong_Musume
Non c'è nulla di più efficace di testimonianze vissute per trasmettere come ci si sente in un genere che non si percepisce come proprio, significativo anche che l'opera solo pochi anni fa non sarebbe stata pubblicata. Fa arrabbiare, ma anche sperare.
15/04/2024
Zero___Zone
Poverǝ mangaka, ha passato proprio una vita d’inferno… Le molestie sessuali, il trauma dell’amico d’infanzia, la prima cotta, la disforia di genere…e nonostante ciò ha avuto il coraggio di chiedere aiuto e la forza di raccontare la sua storia… Toccante…
18/06/2024