I want to say I love me - Sull'essere mangaka e transgender 2
I want to say I love me - Sull'essere mangaka e transgender 2
La coraggiosa storia autobiografica di Poppy Pesuyama, mangaka nonbinary che affronta i traumi della disforia di genere e delle molestie sessuali sul posto di lavoro. Poppy Pesuyama si affaccia con grande emozione al nuovo impiego come assistente del famoso mangaka X, tanto più che il modulo di assunzione offre la possibilità di scegliere l'opzione "nessuno dei due" alla voce del genere di appartenenza. Ma non è tutto oro quel che luccica... e presto Poppy si ritrova a essere bersaglio delle molestie sessuali del suo capo. La vicenda dura solo pochi mesi, ma per certi versi è come se non avesse mai fine… Ecco il volume conclusivo di questa storia toccante e di grande attualità.
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 5 0 1
Shiho Miyano
E chapeau: tanta ma tanta lucidità nel racconto, tanta voglia di capirsi, di farsi capire, di far capire le cose a chi legge. Arricchisce veramente.
21/06/2024
Zero___Zone
Stupendo…semplicemente tutto: il rapporto con Gelatin, il percorso di terapia per superare i traumi, l’introspezione psicologica, i cambiamenti nella società…tutte cose che anch'io sento molto vicine…camminiamo tutti su un sentiero di ghiaia senza scarpe…
18/06/2024
Haizhong_Musume
La moltitudine di eventi passati narrati (e si ha l'impressione che siano solo una frazione rispetto al totale) aiuta a capire meglio la vita di Poppy, mentre la sua grande lucidità di lettura e racconto lascia il segno. Bello, profondo e riflessivo.
02/08/2024