Eroica - La gloria di Napoleone 9
Eroica - La gloria di Napoleone 9
Napoleone è Imperatore dei Francesi e l’Europa sembra essere ai suoi piedi. Ma la sua ambizione lo porterà a voler superare il continente, a dirigersi verso Mosca! Il 14 settembre 1812, Napoleone entra vittorioso nella capitale dell’impero russo alla testa della Grande Armata, solo per trovarla disabitata e priva di viveri. Potrà mantenere il possesso di quelle terre, con un esercito stanco e affamato? Una corsa contro il tempo, perché non basta sconfiggere l’indomito popolo russo, bisogna avere la meglio anche contro il Generale Inverno. La maestra Riyoko Ikeda ancora una volta miscela abilmente storia e fantasia e fa gridare al capolavoro.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 5 0 0
Ruriko
Con uno stile narrativo chiaro e avvincente, la Ikeda descrive l'incessante ascesa di Napoleone: le sconfitte inflitte ad Austria, Russia e Prussia e la relazione con la giovane polacca Maria Walewska
N.D.
Slanzard
Temevo che dopo il superbo ottavo numero il manga calasse, ma così non è stato. Volume incentrato su campagne militari come nei primi numeri. E a rinfrancar lo spirito corteggiamenti e intrighi.
N.D.
Evangelion0189
Volume più scorrevole rispetto al precedente in cui seguiamo alcune delle battaglie più celebri tra Napoleone e le coalizioni anti-francesi (Austerlitz, Eylau...). Tempi duri per Joséphine... Verde!
N.D.