Eroica - La gloria di Napoleone 10
Eroica - La gloria di Napoleone 10
Charles Léon, il figlio avuto da Éléonore Louise Catherine Denuelle de la Plaigne, prova che non è Napoleone ad essere sterile, ma piuttosto Josephine che non riesce a rimanere incinta. Il 30 novembre del 1809, durante la cena, Napoleone comunica a Josephine di volere il divorzio. Josephine acconsente per poter permettere a Napoleone di avere il desiderato erede e il 14 dicembre viene pronunciato pubblicamente lo scioglimento del matrimonio per mutuo consenso. Subito dopo il divorzio, vengono presentate all'imperatore diverse candidate al ruolo di moglie. Tra le diciotto pretendenti, Napoleone sceglie Marie-Louise von Österreich, figlia dell'imperatore d'Austria. Marie-Louise, nonostante abbia sempre considerato Napoleone una sorta di "anticristo" e abbia cercato in tutti i modi di evitare di andare in sposa all'imperatore dei Francesi, è costretta ad obbedire al volere del padre. Giunge quasi al termine il capolavoro storico di Riyoko Ikeda, che ha fatto sognare milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 4 0 0
Ruriko
I crescenti attriti tra la Francia e le altre potenze europee sfociano in una guerra contro la Russia: una lettura scorrevole, in un abile intrecciarsi di battaglie, complotti e scene di vita privata
N.D.
Evangelion0189
Il presente volume è incentrato principalmente sulla Campagna di Spagna (purtroppo trattata un po' sbrigativamente), la nascita di Napoleone II e l'inizio della celebre Campagna di Russia. Promosso!
N.D.