JOKE ~ 2022 Panic Haishin!
- Titolo originale
- JOKE 2022 Panikku Haishin
- Titolo inglese
- JOKE 2022 Panic Haishin
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Special
- Genere
- Commedia Slice of Life
- Anno
- 2020
- Stagioni
- Estate (2020)
- Episodi
- 1
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 0,000
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 2 (by zettaiLara)
- Tag generici
- Mondo-dello-spettacolo sketch-comici Covid-19 post-Covid-19
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere
Trama: La storia narra le vicende di un comico nell'ambito del set di un film horror, ed è ambientata in un futuro non così lontano post-CoronaVirus.
Ryuichi Sawai fa parte del duo comico Orenchi, nel quale ha il ruolo del personaggio che deve far ridere; involontariamente egli causa uno scandalo e gli Orenchi vengono tagliati fuori dal programma TV in cui erano scritturati regolarmente. A causa di ciò, Sawai interrompe ogni rapporto col collega Akira Sakane, lascia l'agenzia per cui entrambi lavorano e si rinchiude in casa, ma questo non significa che smetta di essere un intrattenitore: al contrario, l'uomo improvvisa il programma comico Orenchi Channel che diffonde in streaming online, la cui popolarità cresce giorno dopo giorno, permettendo a Sawai di sostenere economicamente la moglie Rinko e la giovane figlioletta. Un giorno, però, una strana telefonata giunta proprio durante il live streaming lo conduce in una situazione che va al di là di ogni sua più bizzarra immaginazione. Sarà in grado di cavarsela ancora una volta?
La presenza di Kudo alla sceneggiatura è significativa, dal momento che lo sceneggiatore e regista era risultato positivo lui stesso al Covid-19 durante la proclamazione dello stato di emergenza in Giappone, tra marzo e maggio 2020, e ricoverato in ospedale per diversi giorni, prima di potersi rimettere.