Il mio demone guardiano
- Titolo originale
- Joousama no inu
- Titolo inglese
- Her Majesty's Dog
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Akita Shoten
- Disegni
- Mick Takeuchi
- Storia
- Mick Takeuchi
- Categoria
- Shoujo
- Genere
- Commedia Scolastico Sentimentale Soprannaturale
- Anno
- 2000
- Volumi
- 11
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- completato
- Disponibilità
- Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 7,204 (#2769 in manga) (7 valutazioni con 2 recensioni)
- Opinioni
- 33 0 1 - 97,06% promosso
- Immagini
- 6 (by Slanzard)
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 5 In lettura, 19 Completo, 0 Pausa, 4 Sospeso, 1 Da rileggere, 28 Da leggere - drop rate: 13,79%
Trama: Che c’è di strano, con Kamori Amane? Se ne sta sempre in disparte, silenziosa e distaccata, salvo esibirsi in appassionati baci con l’aitante e popolarissimo compagno di scuola Inugami Hyoe senza alcun pudore e incurante degli sguardi altrui. Un atteggiamento che la rende antipatica agli occhi delle compagne di classe, e ne fa un facile bersaglio dei loro atti di bullismo.
Questo perché nessuno sa chi siano quei due in realtà. Ultima discendente di una potente famiglia di sciamani, Amane fu scelta come futuro capovillaggio dalla comunità in cui viveva. Da sempre ubbidiente e servile, Amane accettò il suo destino, chiedendo però in cambio l’opportunità di studiare a Tokyo per poter fare esperienza del mondo. Ad accompagnarla, il fedele guardiano Hyoe, un demone-cane da lei incontrato quando era una bambina, e da allora su migliore amico e compagno devoto. Nella sua forma umana i poteri di Hyoe sono sigillati, e l’unico modo per scatenarli è che Amane gli doni parte della sua energia… tramite un bacio!
E dal momento che mostri e spiriti non infestano solo le campagne, ma anche, e più subdolamente, le metropoli come Tokyo, il nostro duo è atteso da numerose prove e da affascinanti e inquietanti avventure!
Il Mio Demone Guardiano è edito in Giappone da Akita Shoten, ed è opera della brava Takeuchi Mick. Iniziato come side-project da portare avanti part-time, in breve tempo ha raccolto un successo crescente presso il pubblico, al punto da diventare a sua serie principale, e, tutt’oggi, la sua più lunga e apprezzata, nonché uno dei titoli più rappresentativi della rivista «Princess».