logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
rubber761

Volumi letti: 12/18 --- Voto 7
La premessa del manga “My Charms are Wasted” che letto sul catalogo direct, mi ha incuriosito parecchio e dopo aver acquistato e letto il primo albo, ne sono rimasto piacevolmente colpito, ma vediamo più in dettaglio
l‘ opera :

Mona è la ragazza più popolare del suo Liceo e’ sempre stata messa su un piedistallo da i tutti maschietti e non solo, tuttavia la sicurezza della ragazza incomincia a vacillare, quando incontra sulla sua strada il giovane Medaka aspirante monaco, cresciuto fin dalla più tenera età con disciplina ferrea e rigorosa sopratutto riguardo il sesso opposto con cui non sa interagire in nessun modo, ed rimane indifferente nei confronti della seducente Mona…
Il comportamento freddo e distaccato del ragazzo, nei suoi confronti farà vacillare totalmente Mona, la quale si ripromette che farà cadere Medaka hai suoi piedi in qualsiasi modo…..

Il prologo, che vi ho appena descritto, potrebbe essere considerato dal mio punto di vista il pilastro portante di questa commedia scolastica, vivace ed intraprendente, molto ricca di fraintendimenti, equivoci, e di qualche scena un po’ maliziosa che si potrebbe considerare un po' osé’ ma questo dipende dal senso del pudore di ognuno di noi…
La trama per concludere diventa ancora più sprezzante e rigogliosa, quando entrano in scena nuovi personaggi come ad esempio : Tsubomi, Asahi, Minami, ecc, rendono ancora più complicata, la situazione tra i due protagonisti, non scenderò in ulteriori dettagli per non cadere in quella odiosa trappola degli Spoiler, che potrebbero rovinare il manga , ad eventuali sono lettori….

Ran Kuze, oltre ad avere ideato questo meravigliosa storia, si è occupata anche dei disegni, di cui voglio dare il parere che essendo soggettivo, sicuramente non potrà essere condiviso da tutti.

Dal mio punto di vista l’ autrice, usa uno stile grafico sobrio e delicato, l’ ho notato principalmente dalle movenze e delle espressioni dei vari personaggi, i quali non sembrano semplici disegni ma bensì persone in carne ed ossa e ti coinvolgo piacevolmente nella lettera del manga.
Anche i luoghi in cui si svolge l’ intera vicenda, sono ben illustrati, da sembrare anch’essi reali.

In conclusione valutando i seguenti fattori ovvero : la storia, i disegni, la mia valutazione finale e’ un bel 7e nonostante sia un manga tutt’ora in corso, lo consiglio vivamente a tutti coloro, che stravedono alle storie sentimentali ambientate tra i banchi di scuola.


 1
Caipiroska69

Volumi letti: 5/18 --- Voto 8
Questo manga ha attirato la mia attenzione per la sinossi della storia che mi incuriosiva sperando in una storia leggera e divertente. E così è stato. La nostra protagonista, ape regina della scuola, come lei stessa si definisce, fa cadere ogni maschio ai suoi piedi. Riesce a resisterle solo Medaka, compagno di classe di Mona (la nostra protagonista) che ha intrapreso un percorso per diventare monaco e non può lasciarsi andare a dissolutezze. Ora, detta così la storia sembra banale e fin troppo semplice, ma arrivato al quinto volume sono entrati in scena diversi personaggi che stanno movimentando le vicende dei due ragazzi. Oltretutto c’è una introspezione della nostra eroina che va a braccetto con l’andare avanti dei volumi. Non mancano situazioni divertenti che strappano un sorriso e il fanservice, comunque ben dosato, non è disturbante.
Il tratto del mangaka è uno dei migliori in circolazione. Disegni puliti, efficaci e semplici. Non ci sono tavole sovrapposte, confusione o altro. È tutto molto ordinato e piacevole da visionare. Una buona lettura per chi vuole passare un po’ di tempo in leggerezza. Unico neo negativo: i volumi sono proprio dei volumetti, sono abbastanza sottili e non di tantissime pagine. Se siete dei lettori ingordi in una ventina di minuti scarsi avrete finito un volume. JPOP ha comunque confezionato dei buoni volumi dalla sempre ottima fattura con sovracopertina al solito prezzo di vendita.


 2
AndromedaHoshi

Volumi letti: 4/18 --- Voto 7,5
Esplorando il mondo affascinante di "My Charms are Wasted", sono entusiasta di condividere la mia esperienza dopo aver raggiunto il quarto volume di questo irresistibile manga. Sebbene non possa rivendicare il titolo di capolavoro rivoluzionario, questa serie ha continuato a sorprendermi e a regalarmi momenti di puro divertimento, confermandosi come una lettura ideale per spezzare la routine e immergersi in un'avventura romantica davvero simpatica.

La trama, pur mantenendo la sua essenza divertente e leggera, ha saputo approfondire le dinamiche tra i personaggi, regalando momenti di dolcezza e coinvolgimento emotivo. Kuroiwa Medaka, il nostro eroe che cerca di domare le sue pulsioni, continua a essere un protagonista affascinante, e le sue impacciate interazioni con gli altri personaggi continuano a farmi sorridere.

Il character design, sempre impeccabile, continua a valorizzare la bellezza delle ragazze senza scadere nell'eccesso, e i dettagli meticolosi aggiungono un tocco di raffinatezza all'estetica complessiva. I momenti comici e di "fanservice" sono ancora una volta dosati con maestria, contribuendo a mantenere un equilibrio perfetto tra leggerezza e coinvolgimento emotivo.

In conclusione, "My Charms are Wasted" ha superato ogni mia aspettativa nel quarto volume, confermandosi come una lettura irresistibile e appassionante. Se cercate una storia romantica che unisca l'ilarità a momenti di dolcezza e sviluppi intriganti, questo manga è assolutamente da non perdere. Attendo con impazienza i prossimi volumi, sicura che la serie continuerà a regalarmi emozioni e momenti di evasione.