Saenai Heroine no Sodate-kata
- Titolo originale
- Saenai Kanojo no Sodate-kata
- Titolo inglese
- Saekano - Saenai Heroine no Sodate-kata
- Titolo breve
- Saekano
- Titolo Kanji
- 冴えない彼女(ヒロイン)の育てかた
- Nazionalità
- Giappone
- Storia
- Fumiaki Maruto
- Disegni
- Kurehito Misaki
- Casa Editrice
- Kadokawa Shoten
- Categoria
- Light Novel
- Genere
- Commedia Ecchi Harem Scolastico
- Anno
- 2012 - 2017
- Volumi
- 13
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 0,000
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 5 (by Swordman)
- Tag generici
- club-scolastico Comiket
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 3 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 19 Da leggere - drop rate: 0,00%
Trama: La storia trae spunto da Tomoya Aki, un ragazzo appassionato di anime e manga impegnato anche nella amatoriale produzione di giochi "doujinshi", che al momento ha un lavoro part-time per comprarsi il un box di Blu-Ray. Tornando a casa una sera incontra una ragazza molto carina e decide di ispirarsi a lei per l'eroina principale di Cherry Blessing, un videogioco che ha intenzione di creare in modo amatoriale.
Un mese più tardi Tomoya scopre che la ragazza in questione, Megumi Katou, è una sua compagna di classe, ed è un tipo che apparentemente passa sempre inosservata. Nel fiume di eventi che seguono la scoperta, Tomoya cosciente dei suoi limiti artistici, decide di chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d'arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l'illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo "Blessing Software", i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.
Riuscirà questa "compagnia" a realizzare un buon prodotto e a presentarlo con successo al Comiket?
Un mese più tardi Tomoya scopre che la ragazza in questione, Megumi Katou, è una sua compagna di classe, ed è un tipo che apparentemente passa sempre inosservata. Nel fiume di eventi che seguono la scoperta, Tomoya cosciente dei suoi limiti artistici, decide di chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d'arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l'illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo "Blessing Software", i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.
Riuscirà questa "compagnia" a realizzare un buon prodotto e a presentarlo con successo al Comiket?