♦ Annuncio importante in vista per il manga Darwin's Game di FLIPFLOPs (pubblicato anche nel nostro paese da Planet Manga). si saprà tutto con il numero della rivista Bessatsu Shounen Champions in pubblicazione il prossimo 12 novembre.
Aggiornamento: Secondo anticipazioni dall'editore Akita Shoten si tratterebbe della futura trasposizione del manga in una serie anime.
♦ L'editore Kodansha si proietta sempre di più verso le pubblicazioni digitali ampliando l'offerta a pagamento della sua applicazione Comic Days con l'opzione "Motto Premium" (ancora più premium). Con questa opzione il lettore avrà accesso alle versioni digitali delle riviste Shounen Magazine, Monthly Shonen Magazine, Shonen Sirius, Shonen Magazine Edge, Dessert, Bessatsu Friend e Nakayoshi in aggiunta all'offerta base al costo di 960 Yen al mese.
Il pacchetto base comprendeva le riviste Young Magazine, Morning, Afternoon, Evening, Kiss e Be Love più volumi monografici e manga in pubblicazione esclusiva al costo di 720 Yen mensili.
♦ Sakurako Gokurakuin, autrice nota al pubblico soprattutto per il suo manga Sekirei, si prepara a lanciare una nuova serie dal titolo Rokusho! che, stando alle prime informazioni disponibile, sarà incentrata sulla mitologia tradizionale giapponese.
♦ Arrivare a Te si è concluso lo scorso marzo, ma continuano a uscire dei capitoli spinoff aggiuntivi. Un ulteriore terzo capitolo, dopo quelli usciti in aprile e in ottobre, arriverà ad aprile del prossimo anno.
♦ L'annuncio importante su Innocent Rouge menzionato nel precedente appuntamento consisterà, in realtà, nella presentazione di nuovo artbook che uscirà prossimamente in formato digitale. All'interno ci saranno illustrazioni inedite, materiale fotografico e un focus sul lavoro dell'autore Shinichi Sakamoto e sul suo flusso di lavoro per la realizzazione delle tavole.
♦ Pare decisamente un buon periodo per l'illustratore Kurehito Misaki che conosciamo in particolare per le illustrazioni alla light novel Saenai Heroine no Sodate-kata e il character design originale di vari anime. L'agenda dell'artista è infatti piena fino al 2019 e fino al 2022 eventuali nuove aggiunte al suo già fitto programma dovranno essere valutate dal suo staff.
♦ Takeshi Azuma, autore di Otaku Teacher, e Homura Kawamoto, sceneggiatore principale di Kakegurui, uniranno le forze per la realizzazione della nuova serie manga Chrono Ma:gia: Mugen no Haguruma, opera che sarà basata sul gioco di carte per cellulari Chrono Ma:gia sviluppato in oriente dalla GungHo Online.
♦ L'autrice Kanae Hazuki ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie manga che per ora non ha una data di esordio definita. Conosciamo la Hazuki principalmente per il suo shoujo Say "I Love You" concluso nel 2017 con 18 volumi e pubblicato in Italia da Goen fino al 15° monografico.
♦ Passato indenne l'avvenuto matrimonio, Inio Asano riprenderà in dicembre la serializzazione del suo manga Dead Dead Demon’s Dededededestruction sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan. L'autore ha anche mostrato un "in-progress" dello storyboard delle tavole sul suo profilo Twitter.
ちなみにデデデデは12月再開予定です!(これはネーム) pic.twitter.com/z0x8zJSo7t
— 浅野いにお (@asano_inio) 29 ottobre 2018
Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
MangaMag
Ad ogni modo, buon per lui che ha l'agenda piena
E invece per Arrivare a Te altri capitoli, che chissà se verranno mai publicati da noi. Quanto non sopporto sta cosa che gli autori non vogliono lasciar andare le proprie creazioni e procrastinano la chiusura definitiva della serie. Già è un manga di 30 volumi, bello brodoso di suo, c'era davvero bisogno di scrivere di altro? Bho
Spero vivamente che la Star porti questi spinoff prima o poi.
Non sei l'unico sai, secondo me da qualche parte era stato definito "illustratrice" sono abbastanza sicuro
Io stesso lo definivo così XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.