Durante il panel dedicato a Dragon Ball nel corso del New York Comic Con, Toei Animation ha annunciato la realizzazione di un nuovo anime ispirato al mondo creato con il celeberrimo manga di Akira Toriyama, che si intitolerà Dragon Ball Daima e arriverà nell'autunno del 2024.
Quel poco che si sa è che in questo nuovo anime Goku, Vegeta, Bulma e tanti altri personaggi torneranno bambini, e che pare Akira Toriyama sia pienamente coinvolto nel nuovo progetto, legato al quarantesimo anniversario dell'opera.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Quel poco che si sa è che in questo nuovo anime Goku, Vegeta, Bulma e tanti altri personaggi torneranno bambini, e che pare Akira Toriyama sia pienamente coinvolto nel nuovo progetto, legato al quarantesimo anniversario dell'opera.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Dragon ball Gt inizia con la terra che deve esplodere,(se non vengono recuperate le sfere) le uniche due volte che succede in z una cosa del genere sono Goku vs Freezer (che però non è sulla Terra) e Goku vs Kid Bu
Se parliamo a inizio Saga Ok, Ma se parliamo di Distruzione della Terra in Generale, anche Vegeta, Freezer quando Arriva sulla Terra, Cell.
Certo che intedevo L'inizio saga, inoltre i personaggi che hai citato cercano tutti le sfere che in gt sono state"" tolte"" motivo per cui lo preferisco, così come per il fatto che toriyama (nel manga) se n'è sempre fregato della lore
radditz noi sayan compriamo pianeti e li rivendiamo abbiamo mai visto qualcosa del genere? No e questo è solo uno dei tanti esempi potrei citare gli yadrat, i namecciani (che sono quelli un pelo un po' più approfonditi ma solo per la questione delle sfere)
Dove voglio arrivare con questo commento? che se avessero fatto una serie che raccontava le origini di Goku (nel dettaglio non una cosa che sembra l'anime di rock lee, almeno a primo impatto) gli avrei dato almeno un'occasione nonostante non sia più fan di dragon ball dalla fine di super. Per me ormai sono solo ricordi.
che poi basta poco Multiverse e Absalon insegnano.
Che Vegeta fosse in grado di distruggere la Terra con un potenziale di solo 18 mila (in piena forma) mi è sempre parso alquanto forzato.
Benché lo abbia visto fin dalla sua prima messa in onda su Italia 1, non sono una fan sfegatata nè intransigente del filone di DragonBall perciò preferisco guardare le novità prima di criticare.
Sono un fan di vecchia data di Dragon Ball, è come tale mi è difficile disprezzare le opere che portano questo nome. Da super in poi il target è cambiato; non starò a dire che sia peggiorato o migliorato, perché Super c’è a chi, ovviamente piace, al sottoscritto tuttavia non va giù.
Dal poco che si vede dal trailer di questo “Daima” io sono incredibilmente fiducioso. Lo stile di disegno e di animazioni mi sembrano ottimi e ideali a ciò che la serie sembra voler mostrare e la storia potrebbe finalmente portere un po’ in dietro nel tempo ridimensionando la faccenda dei poteri che con super hanno ormai raggiunto il ridicolo e creato inevitabili incongruenze.
Nonostante il fatto che veder tutti bambini mi faccia pensare un po’ a quel cartone in cui tutti i looney toons erano piccoli (dovrebbe esistere), mi fa ben sperare e la curiosità di vederlo sugli schermi è tanta.
Il segreto per guardare oggigiorno Dragon Ball è quello di non pensare alla canonicità, così siamo tutti più sereni. Se vogliamo impegnarci ad incastrare tutti gli archi narrativi, le linee temporali e i power up dei personaggi non ne veniamo a monte, perché le incongruenze che si sono create con tutti i prodotti usciti dopo il GT sono troppe.
Io guarderò questo Daima senza pormi neanche una domanda, se poi la serie mi darà qualche risposta chiara qua e là ben venga.
Spegnere il cervello quando si deve guardare una nuova di Dragon Ball è sempre la cosa giusta, bravo.
Infatti io questi discorsi non li ho mai capiti, sono buoni per chi ha tempo da perdere. L'unica cosa canonica è il manga originale (e già lì le incongruenze non mancano), il resto sono tutte opere derivate che vanno ognuna per conto proprio.
Perché tu guarderesti più episodi di questa roba?
Parliamo del SSJ reso ridicolo dal SSJ2 e soprattuto da quella cosa inutoe del SSJ3?
L'unico problema del Super Saiyan 2 è che forse non era visivamente troppo differente dal SS1. Ma per il resto il design era ok. Chi si aspettava chissà cosa da questa nuovo livello forse sarà rimasto deluso, ma per me è sempre stato ok. Al contrario il design del Super Saiyan 3 è sempre stato troppo eccessivo, tant'è che poi si è visto molto poco. Se non altro il flop del Super Saiyan 3 ha permesso di trovare altri modi creativi per sconfiggere il villain di turno, tra cui la fusion (in 2 versioni differenti, tra l'altro!). Ma sono certo che Toriyama avesse capito negli anni '90 che ormai non c'era più nulla da dire. che Dragon Ball aveva già dato tutto quello che poteva dare. La saga dei Saiyan era giunta al termine, dopo ben 7 anni di avventuare (parlando dell'anime). I revival tentati, prima con GT e poi con Super, hanno evidenziato tutti i problemi che potevano esserci nel realizzare un sequel di questa saga. Problemi che c'erano già in Dragon Ball Z, ma amplificati 100 volte nei sequel. Problemi di cui presumibilmente gli sceneggiatori erano a conoscenza, ma ciò non è bastato a creare qualcosa di memorabile come la serie originale. E non dico memorabile come la saga di Freezer, almeno memorabile quanto quella di Majin Bu o anche quella di Cell. Il problema maggiore del moderno Dragon Ball è che esiste il vecchio Dragon Ball Z. Da un lato è anche una benedizione, perché se non avesse il nome Dragon Ball nessuno si filerebbe le nuove serie.
Per quello vale la pena guardare la webserie super dragon ball heroes ma per il resto nisba. Sembra che le idee le abbiano proprio finite.
Indubbiamente hanno finito tutte le idee buone ed originali da un pezzo. Adesso rimangono solo le pessime idee ed il riciclo continuo delle vecchie idee.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.