Riportiamo il comunicato ufficiale giunto in redazione:
Milano, 5 aprile 2024 - Brandon Box, casa di produzione giovane e dinamica che ha fatto della passione per i manga e i fumetti il proprio marchio distintivo, continua a consolidare la sua posizione come punto di riferimento nel mondo dei cinecomics in Italia. Dopo il successo del film "Dampyr", realizzato in collaborazione con Eagle Pictures e Sergio Bonelli Editore, e l'acquisizione dei diritti per la produzione di "Tiger Mask" insieme a Fabula Pictures, l'azienda annuncia con entusiasmo l'avvio delle riprese del suo nuovo e ambizioso progetto: "Prophecy".
Ispirato al celebre manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui, edito da KI-OON, pubblicato in Giappone da Shueisha ed in Italia da J-POP, "Prophecy" porta sul grande schermo la storia avvincente di "Paperboy", un misterioso individuo il cui volto appare sempre nascosto da un foglio di giornale. Nell'avvincente action comedy si intrecciano tematiche attuali come gli effetti amplificatori del web, il mondo dei riders e del food delivery e le potenzialità della realtà virtuale, il tutto mentre i protagonisti sono impegnati a promuovere la loro start up tecnologica. L'intreccio narrativo appassionante si unisce a spunti riflessivi stimolanti capaci di catturare e coinvolgere il pubblico.
Il cast di Prophecy vanta la presenza di giovani e talentuosi attori, tra cui spicca Damiano Gavino nel ruolo di "Paperboy”, affiancato da Federica Sabatini, Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Denise Tantucci e Giulio Greco.
Alla regia troviamo Jacopo Rondinelli, regista, designer e artista multimediale che ha firmato la regia di Ride (2018), prodotto e distribuito da Lucky Red, scritto e coprodotto da Fabio Guaglione, Marco Sani e Fabio Resinaro e distribuito in tutto il mondo dalla casa di produzione True Colors.
Andrea Sgaravatti, produttore e autore del film, commenta entusiasta: "È un momento straordinario per noi. Durante queste prime settimane di riprese stiamo dando vita al nostro sogno di portare sul grande schermo un manga che ci ha profondamente appassionato e che affronta tematiche di grande rilevanza per i più giovani e non solo. Prophecy rappresenta un progetto particolarmente significativo per me. Inoltre, il film si colloca strategicamente tra il successo di Dampyr su Netflix US e il prossimo progetto, l’adattamento cinematografico de L'Uomo Tigre. Con Prophecy, il nostro obiettivo è creare un film pop, giovane e audace, in sintonia con il nostro target di riferimento".
Marco Schiavone, CEO di J-POP, aggiunge riguardo al progetto: "Tetsuya Tsutsui è un autore importante del catalogo J-POP; quando Brandon Box ci ha chiesto di suggerire un titolo manga per un adattamento, è stato naturale pensare a Prophecy, un racconto che ci ha emozionato pubblicare e che ha la forza per diventare anche un film di successo".
Le riprese del film – realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – sono attualmente in corso a Torino, in varie location cittadine.
BRANDON BOX annuncia la produzione del film PROPHECY, adattamento cinematografico del celebre manga di Tetsuya Tsutsui
Milano, 5 aprile 2024 - Brandon Box, casa di produzione giovane e dinamica che ha fatto della passione per i manga e i fumetti il proprio marchio distintivo, continua a consolidare la sua posizione come punto di riferimento nel mondo dei cinecomics in Italia. Dopo il successo del film "Dampyr", realizzato in collaborazione con Eagle Pictures e Sergio Bonelli Editore, e l'acquisizione dei diritti per la produzione di "Tiger Mask" insieme a Fabula Pictures, l'azienda annuncia con entusiasmo l'avvio delle riprese del suo nuovo e ambizioso progetto: "Prophecy".
Ispirato al celebre manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui, edito da KI-OON, pubblicato in Giappone da Shueisha ed in Italia da J-POP, "Prophecy" porta sul grande schermo la storia avvincente di "Paperboy", un misterioso individuo il cui volto appare sempre nascosto da un foglio di giornale. Nell'avvincente action comedy si intrecciano tematiche attuali come gli effetti amplificatori del web, il mondo dei riders e del food delivery e le potenzialità della realtà virtuale, il tutto mentre i protagonisti sono impegnati a promuovere la loro start up tecnologica. L'intreccio narrativo appassionante si unisce a spunti riflessivi stimolanti capaci di catturare e coinvolgere il pubblico.
Il cast di Prophecy vanta la presenza di giovani e talentuosi attori, tra cui spicca Damiano Gavino nel ruolo di "Paperboy”, affiancato da Federica Sabatini, Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Denise Tantucci e Giulio Greco.
Alla regia troviamo Jacopo Rondinelli, regista, designer e artista multimediale che ha firmato la regia di Ride (2018), prodotto e distribuito da Lucky Red, scritto e coprodotto da Fabio Guaglione, Marco Sani e Fabio Resinaro e distribuito in tutto il mondo dalla casa di produzione True Colors.
Andrea Sgaravatti, produttore e autore del film, commenta entusiasta: "È un momento straordinario per noi. Durante queste prime settimane di riprese stiamo dando vita al nostro sogno di portare sul grande schermo un manga che ci ha profondamente appassionato e che affronta tematiche di grande rilevanza per i più giovani e non solo. Prophecy rappresenta un progetto particolarmente significativo per me. Inoltre, il film si colloca strategicamente tra il successo di Dampyr su Netflix US e il prossimo progetto, l’adattamento cinematografico de L'Uomo Tigre. Con Prophecy, il nostro obiettivo è creare un film pop, giovane e audace, in sintonia con il nostro target di riferimento".
Marco Schiavone, CEO di J-POP, aggiunge riguardo al progetto: "Tetsuya Tsutsui è un autore importante del catalogo J-POP; quando Brandon Box ci ha chiesto di suggerire un titolo manga per un adattamento, è stato naturale pensare a Prophecy, un racconto che ci ha emozionato pubblicare e che ha la forza per diventare anche un film di successo".
Le riprese del film – realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – sono attualmente in corso a Torino, in varie location cittadine.
Li ha emozionati così tanto che il sequel non lo hanno pubblicato... 😒
Game, set, match
In pratica "liberamente tratto da"?
si dovrebbe essere ambientato a Torino, ma a questo punto ve lo faremo sapere a breve visto che siamo molto incuriositi dalla cosa
Solo che per quello c'è già il live giapponese.
Mi perplime il fatto che nella notizia si parli del "mondo dei riders e del food delivery" che sono cose che non sono presenti nel manga.
Insomma, ben vengano le occasioni per svecchiare il cinema italiano ma questi nomi non mi sembrano proprio il massimo. Poi chi vivrà, vedrà.
Si successone! $362,113 di incassi totali, ona roba che nemmeno i cinepanett....
(Per la cronaca io sono pure andato a vederlo alla prima, visto che mio fratello era un fan del Bonelleide!)
Comunque non so... storie ambientate in Giappone trasposte in occidente spesso non risultano buone, per la differenza culturale e la mentalità giapponese (che sono molto all'opposto di quella italiana)
Si riferiscono al successo che sta riscuotendo nei paesi dove sta uscendo su Netflix. È stato tra i più visti (1° posto per parecchi giorni) tra i film novità negli USA ed attualmente è entrato in classifica top 10 anche nelle novità in Corea del Sud.
Si però era un film per il cinema,e li non è andato bene.....
Non sempre il mancato successo al cinema poi si rivela fallimento totale. Il fatto che si sia acceso interesse in Dampyr nel momento in cui è andato su piattaforme più visibili della ridicola distribuzione italiana, è un qualcosa da analizzare positivamente
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.