Lo staff dell'adattamento animato di Arifureta - From Commonplace to World's Strongest (Arifureta Shokugyō de Sekai Saikyō), tratto dalla serie di light novel di Ryo Shirakome, ha pubblicato il primo video promozionale per la sua terza stagione, in uscita questo autunno.
Torneranno a far parte del cast, anche per questa stagione:
Akira Iwanaga (Letter Bee, Mononokean l'imbronciato) tornerà a dirigere l'anime presso Asread, Shoichi Sato tornerà a curare series composition e sceneggiatura, e Chika Kojima sarà nuovamente incaricata del character design e della direzione delle animazioni, mentre Ryō Takahashi comporrà nuovamente le musiche.
Fonte consultata:
Anime News Network
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e appartengono a delle classi molto appetibili. Tutti tranne Hajime Nagumo, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Hajime cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?
Torneranno a far parte del cast, anche per questa stagione:
- Toshinari Fukamachi nel ruolo di Hajime Nagumo;
- Yūki Kuwahara nel ruolo di Yue;
- Minami Takahashi nel ruolo di Shea;
- Yōko Hikasa nel ruolo di Tio Klarus;
- Saori Ōnishi nel ruolo di Kaori Shirasaki;
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Shizuku Yaegashi;
- Noriko Shibasaki nel ruolo di Liliana B. Heiligh.
Akira Iwanaga (Letter Bee, Mononokean l'imbronciato) tornerà a dirigere l'anime presso Asread, Shoichi Sato tornerà a curare series composition e sceneggiatura, e Chika Kojima sarà nuovamente incaricata del character design e della direzione delle animazioni, mentre Ryō Takahashi comporrà nuovamente le musiche.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Spero riescano a concludere la storia con questa terza stagione.
Impossibile arrivino alla fine con una stagione normale (12/13 episodi)… con le prime due sono arrivati a completare il sesto volume della novel.
In tutto la serie è completa in 13 volumi (senza contare le storie post finale), quindi almeno 2 stagioni servono.
Spero però che visto che sono arrivati fin qua arrivino anche alla conclusione.
E magari che nel mentre qualcuno porti il manga da noi, visto che è realizzato molto bene.
Meglio aspettare e vedere che non interrompano.
No io manga è in corso, sono rimasto un po’ indietro ma più o meno deve essere pari con la seconda stagione anime, quindi circa a metà.
Per il resto capisco il tuo discorso ma non sono d’accordo, perché è vero che ci sono manga tratti da novel che non arrivano alla conclusione della serie, l’ultimo esempio è Virgin road che sta portando magic…
Possono essere interrotti perché vendono poco (non è il caso di Arifureta che ha sempre i volumi in classifica), per problemi di salute degli autori (mi viene in mente 86 eight six), o perché nati come mera pubblicità della LN (ma quelli finiscono in pochi volumi), ed è una cosa negativa, però è lo stesso rischio che possono correre la maggior parte dei manga che vengono portati adesso, dato che sono quasi tutte serie in corso e non si sa cosa potrà succedere… per evitare il problema dovresti portare solo manga completati, ma ormai i più importanti sono stati portati tutti…
La LN é terminata col 13 volume, ha una fine definitiva.
La web novel originale risulta ancora in corso, ma pubblica solo speciali ambientati dopo la fine della storia principale.
Non penso agli imprevisti cui sono soggette tutte le opere seriali, ma alla sola volontà dell'editore di continuare il progetto fino alla conclusione, e non concluderlo non perchè vada male nelle vendite ma perchè potrebbe complessivamente ritenere più conveniente produrre altro.
Il fatto che la serie animata continui e che sembra esserci la volontà di arrivare a completare la storia è sicuramente un segno positivo in tal senso, ma a spanne il manga richiederebbe altri 7-8 anni per trasporre l'altra metà dell'opera.
Una maggiore produzione annua rassicurerebbe.
Ad esempio il manga di Slime iniziato un anno prima (2015) ha all'attivo 25 volumi contro i 13 di Arifureta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.