Lo staff di How to Become Ordinary, anime tratto dalla serie di romanzi di Honobu Yonezawa intitolata Shōshimin, ha pubblicato un secondo trailer, la visual principale e rivelata la data di debutto, prevista per il 6 luglio.
 
 
Jōgorō Kobato vorrebbe vivere una vita normale e tranquilla in seguito a una brutta esperienza. Lui e Yuki Osanai si legano in una relazione di reciproco interesse, dato che anche Yuki nutre lo stesso desiderio di serenità. Iniziano quindi la scuola superiore insieme, impegnandosi per vivere i loro giorni studenteschi come persone qualunque, ma sfortunatamente continuano a imbattersi in incidenti e misteri.

Nella seguente visual possiamo leggere "Shōshimin Series: Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken" (il caso della crostata di fragole in edizione limitata di primavera), ovvero il titolo di uno dei due romanzi che l'anime adatterà.
 

Eve eseguirà l'opening dal titolo "Sweet Memory", che è possibile ascoltare nel trailer, mentre ammo eseguirà l'ending "Itokenai".

Per conoscere il cast potete consultare questa news precedente, mentre per lo staff potete cliccare qui.

L'anime adatterà due romanzi della serie, usciti per Tokyo Sogensha rispettivamente nel 2004 e nel 2006. Ricordiamo che Honezawa è autore dei romanzi della Koten-bu Series, il primo dei quali è "Hyouka", e che dalla serie è stato tratto un anime nel 2012, oltre a un manga illustrato da Task Ohna ed edito in Italia da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network