Aniplex ha annunciato durante l'Anime Expo che ReoNa canterà la sigla di apertura intitolata "GG" per Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II, la seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online. Nella medesima occasione è stato proiettato anche un video promozionale della serie che arriverà sul piccolo schermo ad ottobre.
 

 
Trama della prima stagione. La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 183 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea casualmente un avatar carino, alto appena 150 cm, che lei chiama LLENN, e si diverte a vestirlo tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bella e misteriosa giocatrice di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.
 
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II


 tornerà a dare la voce a Llenn, assieme a  come Pitohui, Chinatsu Akasaki come Fukajirō e Kazuyuki Okitsu come M.

Viene confermato lo staff della prima serie con lo Studio 3Hz (più precisamente, A-1 Pictures, di cui il precedente studio è adesso parte) alle animazioni, Masayuki Sakoi alla regia, Yosuke Kuroda alla sceneggiatura e Yoshio Kosakai al chara design e direzione generale delle animazioni.

L'anime è l'adattamento della light novel di Keiichi Sigsawa, spin-off della serie di Reiki Kawahara, quest'ultima edita in Italia da J-POP Manga. La serie, invece, è disponibile su Netflix e su Amazon Prime Video.
 

Sempre durante l'Anime Expo c'è stato un panel dedicato a Übel Blatt, anime che adatta il manga di Etorouji Shiono in Italia edito da J-POP Manga. Nel corso della presentazione è stato diffuso il primo video promozionale, oltre a novità su cast e staff. Inoltre, è stato annunciato che la serie uscirà nell'inverno del 2025.
 
  
In tutto il paese circolano delle voci: quando chi brandisce la spada nera estrae la sua lama, chiunque si trovi sulla sua strada viene fatto a pezzi! Köinzell è il misterioso ragazzo che brandisce questa spada con abilità, ma può essere veramente il responsabile di tutte le sanguinose voci che circolano? Tra la storia sulle Lance Traditrici, quattro potenti guerrieri che si pensava fossero stati sconfitti dai Sette Eroi, e questi ultimi, la forza del giovane verrà messa alla prova fino al limite. Alla fine della battaglia, solo la scioccante verità rimarrà sopra i cadaveri dei suoi nemici...
 
Übel Blatt


Nel cast Yuya Hirose darà voce al protagonista, Köinzell, mentre Hina Tachibana interpreterà il ruolo di Peepi.
 
Übel Blatt


Takashi Naoya (Am I actually the strongest?) dirigerà la serie per Satelight e Staple Entertainment. Tatsuya Takahashi (Vermeil in Gold) si occuperà della serie composition e Kiyoshi Tateishi (Val × Love) curerà il design dei personaggi.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II