È stato comunicato che la quarta stagione di Rent-A-Girlfriend, adattamento del manga di Reiji Miyajima, farà il suo debutto sulle reti televisive giapponesi nel 2025.
Per l'occasione, Miyajima ha realizzato un'illustrazione celebrativa:
Ricordiamo che fanno parte del cast:
L'annuncio della nuova stagione, che coprirà l'arco alle Hawaii, è arrivato nel giorno del settimo anniversario dall'inizio della serializzazione del manga, che dal 12 luglio del 2017 viene pubblicato su Weekly Shōnen Magazine, rivista di Kodansha. La serie, il cui 37esimo volume è di prossima uscita, è edita in Italia da J-POP Manga.
L'anime, realizzato da TMS Entertainment, è disponibile su Crunchyroll con tutte e tre le precedenti stagioni, uscite rispettivamente nel mese di luglio del 2020, del 2022 e del 2023.
Dal manga è stata tratta nel 2022 anche una serie live action, disponibile su Viki.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere, come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
Per l'occasione, Miyajima ha realizzato un'illustrazione celebrativa:
Ricordiamo che fanno parte del cast:
- Shun Horie nel ruolo di Kazuya Koshita;
- Sora Amamiya nel ruolo di Chizuru Mizuhara;
- Nao Tōyama nel ruolo di Ruka Sarashina;
- Aoi Yūki nel ruolo di Mami Nanami;
- Rie Takahashi nel ruolo di Sumi Sakurasawa;
- Yū Serizawa nel ruolo di Mini Yaemori.
L'annuncio della nuova stagione, che coprirà l'arco alle Hawaii, è arrivato nel giorno del settimo anniversario dall'inizio della serializzazione del manga, che dal 12 luglio del 2017 viene pubblicato su Weekly Shōnen Magazine, rivista di Kodansha. La serie, il cui 37esimo volume è di prossima uscita, è edita in Italia da J-POP Manga.
L'anime, realizzato da TMS Entertainment, è disponibile su Crunchyroll con tutte e tre le precedenti stagioni, uscite rispettivamente nel mese di luglio del 2020, del 2022 e del 2023.
Dal manga è stata tratta nel 2022 anche una serie live action, disponibile su Viki.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Tra l'altro ho visto che è stato annunciato un videogioco per PS4 e Nintendo Switch (con molta probabilità una visual novel con vari finali, essendo sviluppata da Mages), chissà, forse quello avrà un finale vero e proprio XD
A me non piace ma come sempre decide il mercato.
Ho pensato la stessa cosa...... io sto ancora aspettando con ansia l'annuncio di una ipotetica seconda stagione di "My Love Story With Yamada-kun at Lv999" ma anche della terza di "The Dangers in My Heart", di "Tonikawa" e di Nagatoro..... e questi fanno la quarta di Rent a Girlfriend che ho droppato da tempo (mai visto un protagonista maschile così penoso come Kazuya in nessun altro anime)
Spa Resort Hawaiians
50, Warabidaira, Fujiwaramachi,
Joban, Iwaki-shi,
Fukushima, 972-8326, Japan
Mi sa che il traduttore della news ha ciccato alla grande.
p.s. se non vi piace non guardatelo, magari ad altri piace
Comunque personalmente il pezzo del film l'ho apprezzato, considerato tutto ciò che ha coinvolto è stato un risvolto inaspettatamente profondo.
Il problema è che Reiji Miyajima è uno che allunga troppo il brodo, anche a me a cui piace il genere sta venendo noia a seguire il manga. Soprattutto l'ultimo arco in corso.
Quindi figurati come lo haterano quelli a cui non piace particolarmente il genere e che avevano iniziato il manga.
Solo che anche commentare apposta per ribadirlo ogni santa volta che esce una news dà noia in un altro modo. Dovessi mettermi a farlo io, tre quarti delle news sarebbe piena di hating.
Infatti qui da quanto hai potuto leggere tutti hanno deciso di fermarsi perché allungare il brodo non è la soluzione ai problemi. Io amo il genere harem però qui veramente stiamo esagerando
Il problema grosso viene dopo, non certo nella prossima.
Quando gli hater di Kazuya cominceranno ad haterare pure Chizuru.
Per me più l'allungare il brodo il problema di sta serie (premetto seguo solo l'anime) è che per come è strutturata doveva seguire un solo binario con la singola ragazza per volta, metterci 3 (4 o 5) ragazze e svilupparle in quel modo rende la serie un bel po cringe, se avesse sviluppato le 4 ragazze con storie separate sarebbe stato molto più apprezzato
Unico presente più degli altri il disgustoso Umi "beret kun" che se ne faceva a meno vero.
Secondo me un esempio di "cattiva scrittura" se c'è ne uno tralasciando tutto il "product placement" spalmato in modo quasi vergognoso dall' autore (quello sulle Dr. Martens quando Kaz va a comprare le scarpe scandaloso e si avete capito bene un capitolo intero per comprarsi un paio di scarpe).
Nel frattemo non è che il protagonista ha smesso di occupare il sessanta per cento delle pagine con le sue fisse e i suoi deliri mentali, nono anzi...
Peccato perchè a me la storia di questo manga mi ha sempre interessato e trovo Chiz uno dei personaggi femminili più realistici e indovinati degli ultimi anni anche con tutti suoi difetti...
Questo è un anime tratto da un manga pubblicato su Weekly Shonen Magazine una rivista mainstream di base letta principalmente dagli studenti della scuola media in poi.
Di nuovo?
L'hanno già annunciata quasi 2 anni fa, decisione pessima perché Cloverworks non aveva modo di iniziare a lavorarci in tempi brevi.
Mi aspetto più che altro che diano una data (2025?).
Non ho capito cosa intendi. La ragazza è una sola, le altre sono un contorno, non vedo cosa si dovesse sviluppare a riguardo. Io non lo definisco un harem, in un harem il protagonista di base non sa chi scegliere.
E non dirmi che Kazuya è indeciso almeno su Ruka: quella non è indecisione, ma una questione ormonale.
Magari senza fare spoiler.
Secondo me è il classico esempio del "vende, per cui continualo". Se poi contiamo che Miyajima-sensei è già prolisso di suo, questo è il risultato. Purtroppo.
Per essere rispettabile, il manga avrebbe dovuto chiudersi dopo l'arco del resort hawaiiano. Così oggettivamente lo sta facendo a pezzi.
Ok e, ribadisco, vi capisco. Quello che mi dà noia è che ci si debba per forza sentire in dovere di commentare serie che non interessano solo per haterarle.
Il mercato è quello che è. Non è roba per snob, nessuno obbliga nessuno a fare serie con contenuti impegnati (o, come dico io, spesso "falsamente impegnati").
C'è anche gente che ama solo staccare il cervello di tanto in tanto.
Così come c'è gente che ancora oggi si frega le mani con i soldi che ha fatto con serie che fanno credere di avere contenuti impegnati, e sulle quali i fan si scervellano con teorie improbabili.
Ma del resto Reiji lo capisco: è la sua 1a serie che ha fatto il botto, vende sempre tanto, L'editore sicuro non gli fa pressioni per concludere e lui è preoccupantemente innamorato della sua idealizzata Chizuru (basta seguirlo su Twitter...).
Probabilmente il modo giusto di fruire di questa serie è leggerla tutta insieme e d'un fiato perchè in quel modo fila via liscia anche abbastanza bene.
E' comunque un peccato perchè l'altra serie che aveva iniziato sui fratelli e le sorelle non era male e si sarebbe potuto concentrare su quella.
No, ma non dicevo che doveva fare un harem, ma che avrebbe dovuto sviluppare le ragazze una per una a mo tipo di rout di visual novel, anzi per me doveva proprio rendere le ragazze le protagoniste e svilupparle a sé
Poi che qui lui sia concentrato solo su una conta il giusto, serve solo a peggiorare il tutto, perché come detto rende cringe le varie situazioni che si creano (almeno nell'anime, il seguito non leggendolo non so), il fatto che le altre non abbiano speranza non è influente per il semplice fatto che ci sono
Bhe ci sono già oltre 30 cap e un anime già annunciato, non è che la stia trascurando l'altra serie
Però allo stesso tempo non posso fare a meno del tratto miracoloso di sua Maestà Kappe Hirayama e della voce pazzesca di sua Melodiosità Sora Amamiya.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.