Lo staff della seconda stagione di Shangri-La Frontier, adattamento animato della web novel di Katarina, ha diffuso un nuovo video promozionale. L’anime uscirà il 13 ottobre, durerà due cour consecutivi, e sarà disponibile su Crunchyroll.

LiSA esegue la opening "Queen", che è possibile ascoltare nel video in basso, mentre -otoha- canta la ending "Anya no Dancer: Dancer in the Dark Night".
 
 
La vittoria contro uno dei Colossi ha cambiato gli equilibri all'interno di Shangri-La Frontier. Sunraku continua il suo percorso tra avventure in solitaria e party variamente composti, ma sempre più giocatori sono interessati alle sue scoperte. Nuovi "pionieri" vengono presentati man mano, diventando elementi fondamentali delle prossime esplorazioni, che porteranno il protagonista a reincontrare una vecchia, notturna, conoscenza.
 
Shangri-La Frontier
 
 
Nell'ultimo episodio della prima stagione sono stati introdotti due nuovi personaggi, ovvero il Professore, con voce di Joji Nakata, e Aramis, doppiato da Hiromu Mineta. Agli altri componenti del cast si aggiungeranno, poi, Yuka Terasaki nel ruolo di Akane Akitsu, e Natsuki Hanae a dar voce a Ceecrue.

Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

È stato diffuso un nuovo video promozionale della settima stagione di Natsume's Book of Friends (Natsume Yūjinchō), adattamento animato del manga Natsume degli spiriti, di Yuki Midorikawa. La serie farà il suo debutto il 7 ottobre e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video è possibile ascoltare la ending "Komari Warai", di Toshiki Kondō, mentre Hinata Kashiwagi canterà la opening "Alca".
 
Trama della prima stagione. Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. La donna era solita proporre agli yokai le sfide più svariate, e in caso di sconfitta, prendeva possesso del loro nome scrivendolo su quello che chiamava "Libro degli amici". Ora che Natsume l'ha ereditato, inizia per lui una nuova avventura, tra spiriti che si vogliono vendicare e altri che gli chiedono aiuto.


È possibile trovare ulteriori informazioni in questa precedente notizia. Il manga Natsume degli spiriti è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Novità anche per la seconda stagione di Seirei Gensouki: Spirit Chronicles, adattamento animato della light novel di Yuri Kitayama e Riv. È stato reso disponibile un nuovo trailer della serie, che debutterà il prossimo 7 ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video è possibile ascoltare in anteprima la opening "Auftakt", di Aguri Ōnishi, mentre Nanaka Suwa canterà la ending "Shuntaika".
 
 
Trama della prima stagione. Rio, un ragazzino orfano che vive di stenti, all'età di 7 anni scopre di essere la reincarnazione di uno studente universitario giapponese, Haruto Amakawa, prematuramente scomparso. I ricordi e le due personalità si fondono insieme e Rio acquisisce un potere speciale, grazie al quale riesce a sventare il rapimento di una ragazzina che si rivela poi essere una principessa del regno di Beltram. Come ringraziamento, Rio viene inserito nei ranghi dell'Accademia Reale, che istruisce il fior fiore della nobiltà del regno. Che ne sarà quindi di un individuo di umili origini come lui, catapultato nell'ambiente dell'alta aristocrazia?
 
Seirei Gensouki: Spirit Chronicles


Oltre ad i volti già noti dalla prima stagione animata, sono stati resi noti nuovi membri del cast:
 
Per ulteriori informazioni sulla serie, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Infine, è stato diffuso un video promozionale di Duel Masters LOST ~Tsuioku no Suisho~, web anime che entrerà a far parte degli adattamenti animati del franchise Duel Masters. La serie andrà in onda a partire dal 4 ottobre sul canale Youtube ufficiale del progetto.
 
 
Win Kirifuda ha perso tutti i ricordi del suo passato e ora vive da solo a Tokyo. Nel mezzo della sua ordinaria vita quotidiana, il ragazzo si accorge che il mondo è sull'orlo di una catastrofe. Dove porterà tutto ciò? E qual è il segreto del passato di Win?
 
Duel Masters LOST ~Tsuioku no Suisho~


È possibile trovare altre informazioni in questa precedente notizia.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, IIIIV