È stata rivelata ufficialmente la data di uscita di Dragon Ball DAIMA, serie commemorativa per il 40° anniversario del franchise creato da Akira Toriyama. L'anime debutterà durante il palinsesto autunnale di quest'anno, più precisamente l'11 ottobre. Lo ha annunciato Fuji Tv in una conferenza stampa poche ore fa. La serie farà il suo debutto in un nuovo blocco di programmazione anime il venerdì alle 23:40. Il primo episodio avrà una durata di 10 minuti più lunga del normale.

Dragon Ball Daima avrà la sua première mondiale con uno speciale evento  "Dragon Ball Daimatsuri" (con "Daimatsuri" che combina le parole "Daima" e "matsuri" , ovvero festival) il 6 ottobre al Tokyo Big Sith . Ci saranno tre proiezioni del primo episodio dell'anime alle 10:00, alle 14:15 e alle 18:00, e i membri del cast saranno presenti durante le prime due. L'evento, che commemora il 40° anniversario della serie, è gratuito, ma per partecipare tocca passare tramite una lotteria.
 
Dragon Ball DAIMA
A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono rimpiccioliti. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo, in una grande avventura che li vedrà toccare luoghi mai visti prima.

Al momento non si sa ancora nulla per quanto riguarda la distribuzione e la disponibilità della serie fuori dal Giappone, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.

Per vedere il trailer vi rimandiamo alla notizia dedicata. Per conoscere lo staff, invece, potete consultare questa news.





Fonte consultata:
Comicbook