È stato aperto un sito web per annunciare che sarà tratto un live-action dal film 5 centimetri al secondo di Makoto Shinkai. Il film uscirà nell’autunno del 2025, ed stato inoltre svelato che a interpretare il ruolo del protagonista sarà Hokuto Matsumura (Sōta Munakata in Suzume), membro dei SixTONES.
Spoon produrrà il film, che sarà distribuito da TOHO. Yoshiyuki Okuyama sarà il regista e Ayako Suzuki si occuperà della sceneggiatura.
5 centimetri al secondo è uscito in Giappone nel 2007. Shinkai ha scritto e diretto il film, e realizzato lo storyboard. ed è stato anche direttore del suono, produttore e direttore artistico.
Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Crunchyroll
『秒速5センチメートル』の実写映画化が発表されました。古く拙い(しかし自分なりに愛おしい)作品に、奥山監督や北斗くんをはじめとした若いチームが新しい息吹を与えてくれることに、心から感謝しています。そして僕自身も、彼らの熱意や才能に負けないようなアニメーション映画を作らなければと、… https://t.co/rj6Sog1p5X
— 新海誠 (@shinkaimakoto) September 22, 2024
Spoon produrrà il film, che sarà distribuito da TOHO. Yoshiyuki Okuyama sarà il regista e Ayako Suzuki si occuperà della sceneggiatura.
5 centimetri al secondo, è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell'esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi. I tre episodi sono incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali, Takaki Touno e Akari Shinohara.
5 centimetri al secondo è uscito in Giappone nel 2007. Shinkai ha scritto e diretto il film, e realizzato lo storyboard. ed è stato anche direttore del suono, produttore e direttore artistico.
Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Almeno non è un remake americano come quello che avevano annunciato di Your Name, che spero sia finito nell'oblio.
Sono pienamente d'accordo. Io infatti tanto più amo un anime (o un manga), tanto meno sono interessata al live action.
Eh?! Ma davvero gli americani non hanno abbastanza creazioni originali da dover rubare quelle degli altri? Giù le mani da Shinkai!!!
Sono perfettamente d'accordo.
Ho avuto la stessa reazione inorridita quando l'ho scoperto. L'ultima cosa che voglio è cercare il nome del mio film anime preferito su Google e trovare se va bene una vacua imitazione e se va male proprio un insulto come successo con Death Note, Cowboy Bebop e molti altri. E' stato annunciato nel 2017, e da allora leggo che ha già cambiato 3 registi, quindi c'è speranza che vada in fumo come quello di Attack on Titan e forse anche quello di Made in Abyss (tremo solo al pensiero).
esiste qualcosa chiamata "licenza", nessuno ruba nulla.
Da quando your name sarebbe originale?
Lo è in quanto non è tratto manga o Romanzi di sorta
D'accordo, non intendevo in senso letterale.
Però gli americani fanno moltissimi remake di film stranieri di successo, spesso ottimi film che non ne avrebbero alcun bisogno, quando loro avrebbero tutte le risorse per creare qualcosa di nuovo. Tutto qui.
Non volevo fomentare polemica...
però effetivamente 5 Cm al Secondo (insieme forse a il Giardino delle Parole) è l'unico film di Shinkai che avrebbe senso in live action (gli altri hanno troppi elementi fantasy).
Sì, in quel senso è originale, ma nel senso più ampio non lo è visto che esistono decine e decine di serie teen con lo stesso tipo di incipit e sviluppati su per giù allo stesso modo, l'unica cosa che cambia è il fatto che sia ambientato in Giappone, ma questo non lo tende originale
Concordo... speriamo, che sia all'altezza della versione animata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.