Kadokawa ha diffuso un video promozionale per la seconda stagione de Il mio matrimonio felice, anime tratto dalla light novel di Tsukiho Tsukioka e Akumi Agitogi. La serie andrà in onda a partire da gennaio 2025 e sarà distribuita da Netflix. Assieme a queste informazioni sono stati forniti nuovi dettagli sul cast e sullo staff.
I nuovi membri del cast sono:
- Ryōtarō Okiayu è la voce di Tadaiko Kudo, il precedente capofamiglia Kudo, padre di Kiyoka. Un uomo gentile, che non vede l'ora di vedere Miyo e Kiyoka sposarsi.
- Kikuko Inoue è la voce di Fuyu Kudo, la madre di Kiyoka. Una donna con gli occhi di ghiaccio e atteggiamento arrogante che fanno tremare chi le sta attorno.
- Yūya Uchida è la voce di Naoshi Usui, il fondatore della "Gifted Communion", una setta che mira a ribaltare il sistema. Vuole Miyo, ma chi sa che persona è...
Ricordiamo alcuni dei componenti principali del cast:
- Reina Ueda nel ruolo di Miyo Saimori:
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Kiyoka Kudo;
- Ayane Sakura nel ruolo di Kaya Saimori;
- Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Kōji Tatsuishi;
- Hōko Kuwashima nel ruolo di Yurie;
- Hiro Shimono nel ruolo di Yoshito Godō.
Masayuki Kojima, storyboarder e direttore di episodi per la prima stagione, si unisce al regista Takehiro Kubota nel dirigere la seconda serie per Kinema Citrus. Ami Satō si occupa di series composition e sceneggiatura, che scrive assieme a Misato Hashiba, Fūka Ishii e Momoka Toyoda. Shōko Yasuda torna al design dei personaggi con l'aiuto di Kuniyuki Itō. Tsunetaka Ema si riconferma alla direzione della fotografia con Emi Katanosaka che torna come direttrice artistica, mentre Osamu Masuyama è ancora una volta consulente artistico. Anna Okamatsu torna a occuparsi del color design, Yuushi Koshida è direttore delle animazioni in CG, e Evan Call compone le musiche.
Ryō Hirata, Mikio, e Takeshi Takakura sono confermati alle scenografie, con Yoshihiro Sono e Yoshinori Hishinuma all'art setting, mentre HALKA si occupa del design dei kimono. Al montaggio si riconferma Masayuki Kurosawa. Kisuke Koizumi è direttore del suono per Glovision. Koji Morimoto è ancora nei crediti in quanto collaboratore allo sviluppo della sceneggiatura.
Pubblicato dal 2018 su Gangan Online di Square Enix, il manga è edito in Italia da J-POP Manga, che ne pubblica anche la light novel.
Lo scorso marzo ha anche debuttato un adattamento live action, che ha ben figurato al botteghino in occasione della sua uscita in sala, superando complessivamente i 2,6 miliardi di yen nel periodo di permanenza nei cinema.
Fonte consultata:
Anime News Network
Danna-sama già regala emozioni forti
La suocera di Mio si accoda al filone delle madri pessime di questa stagione
è stato doppiato?
Ed e' stato uno degli anime piu' apprezzati di Netflix nel 2023, forse il piu'.
Ed ora hanno tolto pure la possiblita' di fare segnalazioni se ho capito bene? Le comiche.
Guarderò volentieri anche la seconda stagione.
Sul doppiaggio non fatto lasciamo stare, altra scelta pessima assieme a Crunchyroll con la speziale…
È sempre così coi manga tratti da light novels. Chissà come mai.
in che punto hai trovato lentezza? perchè di carne al fuoco ne era stata messa, c'erano diversi personaggi ed anzi mi ricordo che gli ultimi 2 episodi erano stati giudicati molto sbrigativi
Penso intendesse che il manga è lento ad uscire.
Sì esatto, intendevo lentezza a uscire i volumi… passa più di un anno tra un volume e l’altro.
Sta parlando dell'adattamento manga, che è molto indietro.
La ex-Cenerentola finisce ricenerentolizzata pure dalla madre di Kiyoka lol
Per esempio? Se posso chiedere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.