È stata ufficialmente annunciata la messa in produzione della seconda stagione di Grand Blue, trasposizione animata del manga scritto Kenji Inoue e illustrato da Kimitake Yoshioka, a sei anni di distanza dalla prima.

A seguito dell'annuncio è stata pubblicata un'illustrazione promozionale, mentre sono state rilasciate informazioni riguardanti il nuovo staff.
 
Grand Blue
 
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi a Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni, l'alcool e i festini... e così la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata, come ritrovarsi in boxer post sbornia nel cortile del campus, la mattina della cerimonia inaugurale dell’anno accademico, con tutti gli studenti che lo filmano e fotografano…
 
 
Kimitake Yoshioka ha voluto festeggiare l'annuncio con un'illustrazione celebrativa:
 
blue2.jpg


Shinji Takamatsu (direzione generale in Astro Note) ricopre i ruoli di regista, sceneggiatore e direttore del suono per gli studi Zero-G e LiberHideoki Kusama (B: The Beginning Succession) è autore del character design, oltre a essere incaricato alla direzione generale delle animazioni, insieme a Yōichi Ueda, mentre Aiko Matsuyama si occupa del color design, e Saber Links della produzione del suono. Tra i nomi nuovi troviamo Reiji Kasuga alla direzione artistica, Jimao alle scenografie, Naoyuki Katō alla direzione della fotografia, e Shun Tokuda al montaggio. Yukari Hashimoto compone le musiche.

Riconfermati tutti i membri del vecchio cast di doppiatori, tra cui:
 
Il manga è serializzato su good! Afternoon di Kodansha dal 2014 e attualmente conta 22 volumi all'attivo, mentre in Italia è edito da Goen. La prima serie animata è andata in onda nel 2018, mentre un film live action è uscito nelle sale giapponesi nel 2020. 
 
 
Fonte consultata:
Anime News Network