Tramite i suoi canali ufficiali, Netflix ha annunciato che distribuirà globalmente, a partire dal 18 ottobre, Dragon Ball DAIMA, serie commemorativa per il 40° anniversario del franchise creato da Akira Toriyama.
La serie era già stata annunciata in Italia in simulcast da Crunchyroll e ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video, a partire dall’11 ottobre.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono rimpiccioliti. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo, in una grande avventura che li vedrà toccare luoghi mai visti prima.
La serie era già stata annunciata in Italia in simulcast da Crunchyroll e ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video, a partire dall’11 ottobre.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ho ben chiara la risposta in mente ma ho paura solo a pensarci. 😱
Link alla pagina Netflix: https://www.netflix.com/it/title/81943491
Netflix potrebbe doppiarlo come fatto con DanDaDan?
Ma ancora nessun doppiaggio annunciato, è va a finire che lo doppia Mediaset con il solito adattamento girella improponibile. 😅
Come con one piece non credo comunque.
Nessuno ha detto che lo doppia Netflix. Il motivo per cui lo hanno preso è l’importanza della licenza per il pubblico Italiano. Non tutti hanno Netflix come non tutti hanno Crunchyroll (sopratutto)
Perdonami, ma a leggere 'sti errori provo del dolore fisico.
È "ce l'ha" o "ce l'hanno" in questo caso
Non per difendere qualcuno, ma su iPhone se scrivi ce l’ha viene corretto con “c'è l’ha”. Ovviamente è sbagliato, ma basta scrivere velocemente per non accorgersene.
Sono le due serie più chiaccherate della stagione, sarebbe stupido non prenderle se hai la possibilità di farlo.
Non avrei fatto l'abbonamento a Crunchyroll o peggio ancora a Yamato per vederlo, pago già Prime.
Spero che sempre più anime escano su più piattaforme in contemporanea.
E sticazzi del doppiaggio, siamo nel 2024.
Alle aziende giapponesi conviene la multipiattaforma perché possono guadagnare di più dalle licenze e i loro prodotti hanno maggior diffusione quindi maggiori introiti in futuro.
Comunque anche in Giappone molti anime sono multipiattaforma.
Ormai vedo tutto sottotitolato tranne cose disponibili unicamente doppiate come Reborn, ma i doppiaggi sono il termometro della salute del mercato più doppiano più significa che il mercato si trova in salute meno doppiano più significa crisi.
È troppo chiedere di avere finalmente un adattamento fedele all'originale senza storpiature varie?!
Sarebbe auspicabile che almeno uno dei tre editori trovi la forza di imporsi da solo e che faccia lui il doppiaggio perché diversamente si finisce ancora in mano a quelli là.
E l'altra è che nel caso invece venga fatto direttamente da Mediaset potrebbe uno di questi "imporre" comunque uno standard un po' più alto su linguaggio, traduzione dei nomi etc o hanno piena libertà?
I doppiatori sono liberi professionisti, non sono legati ad un editore preciso.
Chi può imporre è Toei, la questione non è se possa, ma se vuole farlo, anche perchè non mi pare che con super abbiano cambiato rotta.
E sticazzi un bel paio di palle!
Se tu fai parte di quei bimbimikia che preferiscono leggere un anime, ascoltandolo in una lingua che non comprede minimamente, invece di goderselo doppiato senza distrazioni, sono solo scelte soggettive, non parlare per gli altri!
E comunque, sempre meglio ci sia il doppiaggio, e che più gente possibile ne possa fruire!😤
OT. Dovrebbero inserire sempre i crediti di chi ha tradotto i sottotitoli.
Qualche è volta è successo anche su Crunchyroll, ma è sfortunatamente ancora una cosa rara.
Specialmente dato la morte dell'autore, e che questa sia la sua ultima opera... bisogna davvero essere dei deficienti!🤬🤬🤬
Concordo, penso proprio che nel reparto anime di Disney e Netflix, ci siano dei veri incompetenti, che prenderei personalmente a calci in culo!🤬🤬🤬🤬
Anche su Crunchyroll Dragon Ball Daima risulta essere tra le serie più popolari.
Però non dice in che posizione si trovi nella "classifica".
Adesso su CR vedo sulla home page sia del sito che della applicazione vedo che tra i titoli più famosi ci stanno ad esempio Black Clover, Jujutsu Kaisen, Naruto Shippuden, Fire Force, Dan Da Dan ecc.
Fonte: DVDSTORE - Amazon
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.