Riportiamo direttamente dalle pagine social di Planet Manga il regolamento per accedere alla possibilità di ottenere una dedica di Yūto Tsukuda e Shun Saeki, ospiti di Lucca Comics & Games 2024 dal 30 ottobre al 2 novembre.
Qui vi riportiamo il regolamento completo che potete trovare in pdf.
Fonte consultata:
Instagram
Qui vi riportiamo il regolamento completo che potete trovare in pdf.
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Detto ciò, aprite pure le lamentele.
Meglio non pagare i volumi per avere la firma e così non avere gli autori.
Meglio non dover fare file per incontrarli.
Meglio e soprattutto più facile e social lamentarsi e insultare tutte le iniziative al grido di “tanto non lo incontra nessuno”, “ormai è una roba da matti” e pretendere che anche le cose più esclusive (come incontrare autori che sogno anche la notte) siano non affatto esclusive e senza sforzo.
Avanti lamentele!
(Poi ripeto, questa dinamica specifica proprio non mi piace eh e non la farò nonostante gli autori mi piacciano eccome)
1) Non sono chiare le possibilità di vittoria perché non è chiaro quanti biglietti possono vendere al giorno/quanti ne esistono.
2) Anzi, di biglietti potrebbero venderne in maniera infinita, anche perché durante la scorsa Lucca non veniva mai comunicato da nessuna parte se c'erano già state tutte le vittorie della giornata, niente quindi impediva che qualcuno potesse continuare a tentare la sorte non sapendo di avere zero possibilità di vittoria. D'altronde l'estrazione è istantanea e individuale, e i biglietti si suppone vengano dati random, quindi per l'utente finale è impossibile sapere se tutti i biglietti vincenti della giornata sono stati già distribuiti.
In pratica, il numero di vincite è estremamente limitato, come fosse un'estrazione a sorte o una lotteria, ma le modalità sono da gratta e vinci. Davvero il peggio dei due mondi.
Non capisco perché la reputi pessima, visto che risulta molto selettiva.
Unica pecca? Avrei preferito se oltre ai fumetti ed ai box avessero portato anche gadget a tema da poter inserire nell'iniziativa (grembiuli, posate, piatti, portachiavi, etc..), magari anche con l'hashtag di lucca 2024, per trasformarlo in un bel ricordo della fiera.
Sono 80 vincite al giorno, probabilmente saranno in stile slot (secondo me): tipo dopo ogni "X" codici hai un "X+1" vincitore, e a pranzo modificheranno quel "X" a seconda delle estrazioni effettuate in giornata.
Per me è l'opposto, e la coda è il metodo peggiore ormai.
Anche perché chi vince non sempre si presenta.....
Inoltre ogni volta che chiedo con che metodo viene fatta l'estrazione rispondono tutti non sò.
Il problema è che risponde così pure la società a cui Panini si affida...
Infine se chiedi ai vincitori ( l'anno scorso) vincono tutti in gruppo circa...
Ah, e aggiungo per tutti coloro che adorano l'idea della fil notturna MA hanno il puntiglio di mostrare che "non sono insensibili": non tutti coloro che per ragioni di salute non possono unirsi alle bande notturne possono mostrare certificati veri e propri. C'è anche chi magari non può per ragioni psicologiche, per esempio, e che comunque è possibilissimo sia più appassionato del dato autore del soggetto che si accampa per strada coi diversamente gradevoli compari. Per non parlare di chi ha responsabilità serie che impediscono di fare cose (definiamole caritatevolmente così) come queste, pur essendo magari grandissimo amante di determinati autori.
Io personalmente potrei farle ma non ci penso neanche e preferirei rompermi un dito che condividere la notte (non penso sarebbe nemmeno sicuro) con i soggetti che hanno lasciato determinati messaggi lo scorso anno. È proprio disgustosa la sola idea.
Aggiungo che suddette file non sono ufficiali finché non si ottengono i tagliandini al mattino, e questo rende molto scivoloso tutto il "metodo".
Per il resto, finché perdurerà questo stato di cose (fumetto "di moda", scalper e rivenditori a sfare, gente con evidenti squilibri che utilizza fiere/vendita di variant ecc. ecc. come sfogatoio), continuerò a tirare un sospiro di sollievo ogni volta che, come quest'anno, le fiere non portano autori di mio interesse. Se e quando i soggetti sopra citati di dedicheranno ad altro, sarà un piacere tornare a fare sane file di qualche ora ^^
tosto che io una fila di 6 ore non la farei manco per la madonna.
Grazie mille
Dipendente Amazon? Visto che pesa i fumetti sapeva immediatamente quali erano i manga vincitori...
Essendo uno di quelli che hanno fatto le file notturne, ti confermo che il massimo di eccitamento è avuto sotto la pioggia x scaldarsi. Se poi tu eri uno dei campeggiatori in tenda fuori mura, il discorso cambia. Inoltre Se poi consideri che in fila sei bloccato x il rischio che qualcuno ti prenda il posto...
Infine, presumo che se ti scandalizzi delle scritte sugli stand, tu sia un giovane Virgulto. Decenni fà ad un editore gli portarono via direttamente tutto lo stand......
vabbe che tanto dopo mezzora quei volumetti saranno in vendita su ebay quindi se volete un volumetto autografato mi sa che costa meno comprarlo su ebay il giorno stesso magari riesci fare pure consegna a mano
Si fanno fare le file solo a ZeldaFun e poi si comprano le cose firmate direttamente da lui.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.