La libreria dei titoli disponibili su Xbox Game Pass e PC Game Pass si arricchisce ancora e Microsoft ha ancora in serbo uscite interessanti per settembre 2024.
 
XBOX_GamePass_Announcement.jpg

I giochi annunciati per questo mese:
 
  • South Park: The Fractured but Whole (Cloud, Console e PC) – 16 ottobre
Dai creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, arriva South Park: The Fractured but Whole, un sequel del pluripremiato South Park: Il Bastone della Verità del 2014. I giocatori vestiranno i panni del New Kid e si uniranno ai beniamini di South Park Stan, Kyle, Kenny e Cartman in questa esilarante e oltraggiosa avventura RPG.
 
  • Donut County (Cloud, Console e PC) – 17 ottobre
Donut County è un puzzle game di fisica basato sulla storia in cui giochi nei panni di un buco nel terreno in continua crescita. Incontra simpatici personaggi, ruba la loro spazzatura e gettali in un buco.
 
  • MechWarrior 5: Clan (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 17 ottobre
Disponibile dal day one! In MechWarrior 5: Clans, i giocatori diventano nuovi piloti di Smoke Jaguar nell'invasione del clan della sfera interna. Guida una squadra di cinque mech "Star" su diversi pianeti, impegnandoti in un'ampia campagna con un gameplay coinvolgente e combattimenti intricati. Armati di BattleMech personalizzabili con tecnologie all'avanguardia, i giocatori esplorano una vasta gamma di opzioni tattiche e possibilità strategiche.
 
  • Call of Duty: Black Ops 6 (Cloud, console e PC) – 25 ottobre
Disponibile al day one! Costretto a diventare canaglia. Braccato dall'interno. Questo è Call of Duty: Black Ops 6. Sviluppato dai pluripremiati team di Treyarch e Raven, Black Ops 6 è un thriller d'azione con una narrazione strabiliante e svincolata dalle regole di ingaggio. Si tratta di Black Ops in una campagna cinematografica per giocatore singolo, un'esperienza multigiocatore di prim'ordine e l'epico ritorno degli zombi a turni.  
 
  • Call of Duty: Modern Warfare III (Cloud) – 25 ottobre
In arrivo su Xbox Cloud Gaming (Beta) con Game Pass Ultimate! Benvenuto in Call of Duty: Warzone, la popolarissima esperienza battle royale free-to-play, che ora include Urzikstan, Rebirth Island e Fortune's Keep.
 
  • Ashen (Cloud, Console e PC) – 29 ottobre
Ashen è un gioco di ruolo d'azione cooperativo open world su un vagabondo alla ricerca di un posto da chiamare casa. Mentre ti avventuri nel regno di Ashen, incontrerai occasionalmente altri giocatori in un mondo aperto multiplayer passivo e cooperativo. Sta a te decidere come affrontarli: combatti insieme contro il male, invitali nel tuo gruppo o semplicemente ignorali.
 
  • Dead Island 2 (PC) – 31 ottobre
Disponibile su Cloud e Console e ora in arrivo su PC Game Pass! Un virus mortale si sta diffondendo in tutta Los Angeles, trasformando i suoi abitanti in zombie. Morso, infetto, ma più che semplicemente immune, scopri la verità dietro l'epidemia e scopri chi - o cosa - sei. Sopravvivi, evolvi e salva il mondo!
 
  • StarCraft: Remastered (PC) – 5 novembre
Preparati a riscoprire un classico. StarCraft: Remastered aggiorna l'originale gioco di strategia fantascientifica in tempo reale di Blizzard Entertainment e la sua acclamata espansione, StarCraft: Brood War, dall'inizio alla fine. Vivi la battaglia intergalattica tra terran, protoss e zerg con grafica e audio migliorati e lo stesso gameplay classico che ha reso StarCraft un fenomeno globale.
 
  • StarCraft II: Collezione Campagna (PC) – 5 novembre
Con milioni di giocatori già in battaglia, StarCraft II ha fatto la storia dei videogiochi. Ora tocca a te prendere il comando e guidare vasti eserciti di terran, protoss e zerg alla vittoria tra le stelle. Preparati per la guerra interstellare, comandante. C'è bisogno di te in prima linea. La Collezione Campagna di StarCraft II include Wings of Liberty, Heart of the Swarm, Legacy of the Void e Nova Covert Ops.

X1_Game-Art_Titled_Hero-EN-1920x1080-1-2f505ef9132e50906315.jpg

Vi ricordiamo che presto l'Xbox Game Pass ha subito un aumento del prezzo a 17,99 €/mese ed una maggiore diversificazione degli abbonamenti disponibili:
  1. Game Pass Core consente di giocare ad una lista ridotta di giochi selezionati e mantiene l'accesso ai giochi online.
  2. Game Pass Standard permette invece di accedere alla piena libreria del servizio, ma non ai titoli in uscita al day one. 
  3. Game Pass Ultimate infine garantisce anche la possibilità di giocare in cloud e l'inclusione dei giochi Microsoft dal day one.