Kadokawa ha diffuso un nuovo video promozionale di Magic Maker: How to Create Magic in Another World, anime tratto dalla serie di light novel di Kazuki Kaburagi. L’anime debutterà nel mese di gennaio del 2025.

È stato annunciato che saranno gli XIIX a eseguire l’opening dal titolo "Kirameki".
 
 
Gli Ornstein sono una famiglia di nobili minori che governano una zona rurale nel regno di Listia e hanno due figli. Marie, la sorella maggiore, è energica e adora essere allenata nell'arte della spada dal padre, mentre Shion, il fratello minore, è timido e passa la maggior parte del tempo a leggere libri nella sua stanza. I due hanno caratteri completamente opposti ma vivono felicemente assieme sotto l'occhio vigile dei loro gentili genitori. Un giorno Shion chiede al padre se esiste qualcosa chiamato "magia" in questo mondo e nonostante il genitore fosse decisamente colto non aveva mai sentito questo termine. Da quel giorno in poi il ragazzo diventò visibilmente depresso e Marie, preoccupata per le condizioni del fratello, chiede consiglio alla sua amica d'infanzia Rose su come aiutarlo. Portato al lago, Shion si imbatte in un misterioso fenomeno che sembra tanto la "magia" di cui parlava, e si riaccendono le speranze in lui facendogli prendere una decisione: inizierà a fare ricerche riguardo la "magia", diventandone il pioniere in questo mondo!
 
Magic Maker - How to Create Magic in Another World
  
 
Faranno parte del cast:
 

Kazuomi Koga è il regista della serie per lo Studio DEENKeiichiro Ochi si occupa della series composition, e Takayuki Noguchi del character design. Kei Yoshikawa e Kana Hashiguchi compongono le musiche, prodotte da TOY'S FACTORY.

Kaburagi ha debuttato con la novel sul sito Shosetsuka ni Naro nel 2017 e continua tutt'oggi. Dalla serie è stato tratto anche un manga con i disegni di Tomozō Nishioka.
 
 
Fonte consultata:
Animenewsnetwork