Ogni giocatore sa quanto sia doloroso vedere alcuni capitoli delle proprie saghe confinati in territorio giapponese e cinese, lo sanno bene i fan di Monster Hunter con Frontier, i fan di Fate con la versione arcade di Grand Order e, per restare in tema gacha, gli amanti del genere con Heaven Burns Red, uno dei titoli più apprezzati degli ultimi 2 anni pubblicato da Yostar, casa già autrice di altri titoli apprezzati come Azur Lane ed Aether Gazer. Il gioco inoltre si pone un gradino sopra a questi in quanto la storia è stata realizzata in collaborazione con lo studio Key, autori di visual novel per adulti, conosciuti soprattutto per opere come Clannad, Angel Beats e Charlotte. Dopo una permanenza sul solo territorio giapponese per ben due anni pare che il gioco stia finalmente per arrivare anche sui lidi occidentali
Da poco tempo ha infatti aperto la pagina ufficiale inglese di pre-registrazione del titolo che presenta diverse milestone in base alle registrazioni totali che ci saranno ma non la data di uscita, tuttavia andando a sbirciare sull'App Store possiamo leggere un 15 novembre come data di rilascio, cosa che è da considerarsi molto affidabile in quanto le date indicate sul negozio digitale di Apple si sono sempre rivelate corrette; per chi non sapesse nulla del titolo questo ci metterà nei panni di Ruka Kayamori, una ragazza scelta per far parte dei Seraph Corps, un gruppo d'elite capace di utilizzare delle particolari armi (chiamate appunto Seraph) atte a debellare i Cancer, dei misteriosi invasori alieni che minacciano di distruggere la terra.
Heaven Burns Red è stato lanciato per la prima volta per iOS e Android il 10 febbraio 2022 in Giappone, per poi approdare su Steam il 10 agosto 2022. Il gioco ha ottenuto importanti riconoscimenti ai Japan Google Play Awards 2022, vincendo nelle categorie "Miglior gioco 2022" e "Scelta degli utenti".
Messaggio speciale di Jun Maeda
“Ciao a tutti, sono Jun Maeda. Potresti aver sentito parlare della mania globale per il taiyaki ispirata all'opera Kanon, ma conosci il suo creatore originale e scrittore capo, Naoki Hisaya? Ho avuto l'onore di essere un sub-sceneggiatore per quel progetto. Naoki Hisaya ha dato il via alla tendenza dei “romanzi visivi che fanno piangere i giocatori”, un’attività che seguo con passione da oltre 20 anni. L'apice di questo viaggio è Heaven Burns Red. Mentre Hisaya utilizzava sofisticate tecniche di narrazione per commuovere, io ho adottato un approccio piuttosto diretto, e questa è l’essenza di Heaven Burns Red. Pensare che quest'opera sarebbe stata pubblicata nei luoghi in cui ha scatenato la mania del taiyaki, sembra una deliziosa coincidenza decisa dal destino. Non vediamo l'ora di condividere con voi Heaven Burns Red. Grazie."
Fonti consultate:
Sito ufficiale del gioco
Pagina del gioco su App Store
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Vi lascio questo video anche se in inglese, dove però fanno vedere abbastanza bene il gameplay e varie caratteristiche del gioco, oltre che l'intervista con uno dei capi progetto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.