La saga di Xenoblade Chronicles è universalmente riconosciuta come una delle più valide del panorama gdr odierno, i tre capitoli dell'opera ideata da Monolith Software hanno saputo conquistare un'intera generazione di giocatori con la loro storia ed i DLC atti a connettere le varie vicende ed i protagonisti, eppure c'é sempre stato un capitolo lasciato in disparte, parliamo di X, uscito nel 2015 in esclusiva per Wii U, che purtroppo non è riuscito a trasportare allo stesso modo dei suoi fratelli maggiori con la trama ma aveva dalla sua diverse idee interessanti, tra cui soprattutto la possibilità di pilotare dei mech; è decisamente evidente che Nintendo non si sia dimenticata di questa sua opera ed ecco quindi che nel primo pomeriggio di oggi ha rilasciato un inatteso annuncio bomba a riguardo
Da un trailer pubblicato sul canale ufficiale YouTube apprendiamo infatti dell'annuncio di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, versione rimasterizzata dell'opera che catapulta ancora una volta i giocatori sul pianeta Mira, la trama infatti ruota attorno alla costruzione della città di Neo Los Angeles per trovare rifugio da una guerra galattica che si sta svolgendo nell'anno 2054, in quest'ottica noi potremo aiutare i cittadini con i loro problemi e, una volta riconosciuti adeguatamente dall'organizzazione BLADE, ottenere il nostro personalissimo Skell, un mech gigante che ci aiuterà sia a combattere che ad esplorare; non tutto però andrà per il verso giusto e ci saranno diversi misteri da risolvere, ad esempio relativi al figuro incappucciato a fine trailer.
Lasciandovi qua sotto il filmato ricordiamo che questa nuova edizione del titolo uscirà il prossimo 20 marzo 2025, a quasi ben 10 anni dal rilascio originale
Fonti consultate:
Comunicato stampa
Video sul canale ufficiale Nintendo Italia
Spero sia una piccola anteprima della lineup di Nintendo Switch 2, probabilmente ne faranno una versione dedicata.
da fan di lunga data di xenoblade spero anche che facciano bell libro che spiegi l'intero universo della saga.
piccola info per chi cerca matteriale da collezione esiste l'artebook xenoblade x the secret file (solo in lingua giapponesse).
NON prendere Pokemon ad esempio di ciò che c'è su Switch. Quelli sono semplicemente il peggio (quantomeno a livello tecnico e grafico... ma non solo purtroppo, in verità).
Guarda qualcosa come Mario Odyssey, Luigi's Mansion, Metroid Prime, Pikmin 4, Xenoblade 3 (per l'appunto). Rimane ovvio che Switch non sia un mostro di potenza, ma può fare molto di più di quanto Pokemon dimostri (e questo Xenoblade X già era un mezzo miracolo su WiiU, essendo Switch più potente e il team capace, io non ho dubbi che girerà benissimo).
Praticamente hai citato i giochi più mediocri e tecnicamente imbarazzanti di Switch XD
Sarebbe bello anche un remake della trilogia di Xenosaga con un eventuale seguito, ma mi accontento del remake di Xenoblade X.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.