Lo staff della seconda stagione de Il mio matrimonio felice, anime tratto dalla light novel di Tsukiho Tsukioka e Akumi Agitogi, ha rilasciato un nuovo trailer, una nuova visual e svelato che la serie debutterà il 6 gennaio.

Ci viene inoltre rivelato che sarà Kashitarō Itō ad eseguire l’ending dal titolo "Tsukikage Okuri" e che Riria. penserà invece all’opening "Shiawase no Yakusoku”.
 
 
Trama della prima stagione: La sua sorellastra aveva tutto: bellezza, una buona educazione, persino poteri psionici. Lei al contrario era la figlia indesiderata: trasandata, senza alcuna educazione né poteri, era considerata alla stregua di una serva. Persino il suo migliore amico, che era sempre stato dalla sua parte, aveva finito per sposare la sua sorellastra. Vista come un fastidio, è stata cacciata di casa e data in sposa ad un uomo che si dice essere orribile e spietato. Ma sono davvero reali le voci sul suo futuro marito?
 

Le novità non sono finite perché ci viene anche svelato un nuovo membro del cast, ossia Haruka Tomatsu che interpreterà Kaoruko Jinnouchi.
 


I membri già annunciati del cast sono:


Masayuki Kojima, storyboarder e direttore di episodi per la prima stagione, si unisce al regista Takehiro Kubota nel dirigere la seconda serie per Kinema Citrus. Ami Satō si occupa di series composition e sceneggiatura, che scrive assieme a Misato Hashiba, Fūka Ishii e Momoka ToyodaShōko Yasuda torna al design dei personaggi con l'aiuto di Kuniyuki ItōTsunetaka Ema si riconferma alla direzione della fotografia con Emi Katanosaka che torna come direttrice artistica, mentre Osamu Masuyama è ancora una volta consulente artistico. Anna Okamatsu torna a occuparsi del color design, Yuushi Koshida è direttore delle animazioni in CG, e Evan Call compone le musiche.

Ryō HirataMikio, e Takeshi Takakura sono confermati alle scenografie, con Yoshihiro Sono e Yoshinori Hishinuma all'art setting, mentre HALKA si occupa del design dei kimono. Al montaggio si riconferma Masayuki KurosawaKisuke Koizumi è direttore del suono per GlovisionKoji Morimoto è ancora nei crediti in quanto collaboratore allo sviluppo della sceneggiatura.

Pubblicato dal 2018 su Gangan Online di Square Enix, il manga è edito in Italia da J-POP Manga, che ne pubblica anche la light novel.

Lo scorso marzo ha anche debuttato un adattamento live action, che ha ben figurato al botteghino in occasione della sua uscita in sala, superando complessivamente i 2,6 miliardi di yen nel periodo di permanenza nei cinema.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork