È stato diffuso un nuovo video promozionale di Ameku M.D.: Doctor Detective (Ameku Takao no Suiri Karte), trasposizione animata della serie di novel scritta da Mikito Chinen e illustrata da Noizi Itō (La malinconia di Haruhi Suzumiya). La serie debutterà sulle televisioni giapponesi il prossimo 1 gennaio, e sarà disponibile anche su Crunchyroll; sono stati svelati diversi componenti del cast, oltre a una nuova visual.

Aimer eseguirà la opening "Scope", mentre i The Gospellers la ending "will be fine feat. Anly".
 
 
Nel reparto di diagnostica generale dell'ospedale Tenikai vengono raccolti tutti i pazienti che vengono ritenuti dai medici troppo difficili da curare. Senza contare tutti i casi di omicidio e misteri con cause sconosciute che nemmeno la polizia è in grado di gestire. La geniale dottoressa Takao Ameku riesce a svelare la scioccante verità dietro queste situazioni ingestibili per le persone normali.
 
Ameku M.D.: Doctor Detective
 
 
Faranno parte del cast:
  
Altri componenti del cast, senza ancora un ruolo associato, sono: Ryōta TakeuchiTakahiro SakuraiMiyu TomitaRenka Iwamoto (Nogizaka46), Akio ŌtsukaYui IshikawaKikunosuke ToyaShion WakayamaAkira IshidaAya Hirano, e Haruka Aoki.
 
Ameku M.D.: Doctor Detective
 
 
Kazuya Iwata (7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!) dirige l'anime per Project No.9, con Satoru Sugizawa a series composition e sceneggiatura, in quest'ultimo ruolo affiancato da Yūko KakiharaYuka Takashina (ISHURA) è incaricata del character design, assistita da Tsutomu MiyazawaRyō Hirata, e Mikio. Le musiche sono composte dai fox capture plan is composing the music. Si affiancano loro:
 
Riportiamo qui di seguito un precedente video promozionale:
 
 
 
I primi tredici volumi della novel sono stati pubblicati da Shinchosha tra ottobre 2014 e settembre 2022. Successivamente, Jitsugyo no Nihon ha ripubblicato tutti i volumi più tre inediti, e in totale la serie di romanzi ha più di 3 milioni di copie in circolazione. Una trasposizione manga a opera di Hiroki Ohara è stata serializzata tra il 2016 e il 2018 e conta in tutto 4 volumi.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork