Negli scorsi giorni è stato diffuso un nuovo video promozionale per I'm Living with a NEET Otaku Kunoichi!?, adattamento animato tratto dall'omonimo manga di Kotatsu. La serie andrà in onda dal 4 gennaio.
 
 
Un normale impiegato, Tsukasa, viene attaccato da un demone per poi essere salvato dal tempestoso intervento di una ninja di nome Shizuri. Tuttavia, quando non combatte per eliminare i demoni, Shizuri è una NEET (giovani che non studiano o lavorano) e una otaku. Per questa ragione i due giungono a un accordo: Shizuri diventerà la sua guardia del corpo mentre Tsukasa si occuperà della cucina e delle faccende domestiche. Ed è così che Tsukasa si ritrova a condividere casa con una ninja otaku.


Nel trailer è possibile ascoltare sia un'anteprima della sigla di apertura "Neet In Jam🍓" dei REAL AKIBA BOYZ Loves Shōko Nakagawa (gruppo composto dalla cantante Shōko Nakagawa e dai REAL AKIBA BOYZ), sia dell'ending "NEETopia" cantata dal personaggio Shizuri Ideura, doppiato da Hinaki Yano.

 

Il cast comprende, oltre a Shigeru Chiba come voce narrante della serie:
 


Hisashi Saito (Sora no Otoshimono) dirige l'anime presso QuadTakashi Aoshima (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, REALLY Love You) cura la series composition, Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) il design dei personaggi, e CMJK (Eyeshield 21) compone le musiche. Altri membri dello staff sono:
 


Kotatsu ha iniziato a pubblicare il manga nel 2020, su Twitter, e poi su No. 9 Comic di Niconico Seiga, e al momento conta  quattro volumi all'attivo.

 
 
Fonte consultata:
Anime News Network