Sul sito web ufficiale di Kowloon Generic Romance, anime tratto dall’omonimo manga di Jun Mayuzuki, sono state rivelate importanti novità. Oltre al trailer e una visual è stato rivelato anche che l’anime uscirà ad aprile 2025.
 
 
Benvenuti nella città murata di Kowloon, a Hong Kong, e nei suoi sovrappopolati bassifondi: un paesaggio urbano distopico dove le persone traboccano di nostalgia ed il passato, presente e futuro convergono. Qui Reiko Kujirai vi lavora come agente immobiliare, e sviluppa una certa affezione per il collega Hajime Kudō. La donna non ricorda nulla del proprio passato, ma quando un giorno rinviene una peculiare fotografia, scopre che un tempo l'uomo aveva una relazione con una donna d'aspetto proprio identico a lei. Un frammento per volta, tra le memorie nascoste del passato, Reiko scoprirà l'altra sé stessa, assieme a un grande segreto celato a Kowloon.
 


Era stato già annunciato in precedenza che il ruolo della bella Kujirai è affidato alla doppiatrice Haruka Shiraishi, mentre il collega Kudo è interpretato da Tomokazu Sugita.

Oltre ai due protagonisti sono stati annunciati ulteriori membri del cast:

Ryōtarō Okiayu - Miyuki Hebinuma
Taito Ban - Tao Gwen
 


Aoi Koga - Yaomay
Sayumi Suzushiro - Xiaohei
 


Yoshiaki Iwasaki (Love Hina) è il regista presso Arvo Animation. Jin Tanaka (Oshi no Ko) si occupa della series composition, Yuka Shibata del character design e Yūji Kaneko (Kill la Kill) della direzione artistica.

Mayuzuki ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel novembre 2019. In Italia è disponibile tramite J-Pop Manga.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork