Crunchyroll ha da poco annunciato che DanDaDan, trasposizone animata del manga omonimo di Yukinobu Tatsu, continuerà con una seconda stagione, in uscita a luglio 2025.
Per l’occasione è stata rilasciata una nuova immagine promozionale.
Ricordiamo che l'anime è disponibile al momento su ANiME GENERATION, Netflix e Crunchyroll, per quest'ultime due anche in versione doppiata in italiano, mentre il manga, serializzato in Giappone su Shonen Jump + di Shueisha, è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Per l’occasione è stata rilasciata una nuova immagine promozionale.
Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... inizia così la loro avventura.
Ricordiamo che l'anime è disponibile al momento su ANiME GENERATION, Netflix e Crunchyroll, per quest'ultime due anche in versione doppiata in italiano, mentre il manga, serializzato in Giappone su Shonen Jump + di Shueisha, è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Viene considerataa seconda stagione o secondo cour?
(E intanto si continua con il manga).
Comunque ok lo split cour, ci sta, ma i giapponesi devono trovare un modo per evitare che la sensazione sia quella di un'accettata a metà stagione.
Secondo me hanno sbagliato ad introdurre il personaggio di Jiji adesso, potevano presentarlo col nuovo cour così da iniziare anche la sua saga.
Stessa cosa per Re:zero, anche lì sembra che ci sia una puntata la settimana dopo, invece no, ci vediamo tra 6 mesi.
Ma è successo anche per dire con la seconda stagione di Invicible, in quel caso è stato anche peggio.
Ma da 20+ ne fanno eh. La speziale (prima e seconda che arriva), frieren, undead unluck, 2.5d seduction, yozakura family, yatagarasu, ragna Crimson,helck, dark gathering, sacrificial princess, urusei, etc. Giusto per dire qualche nome a caso.
Per esserci ci sono, sicuramente non sono la maggioranza ma a parte casi speciali come frieren o pochi altri, meglio si prendano tutto il tempo necessario per fare le cose bene senza perderne in qualità o oberare gli animatori (ancora di più di quello che già fanno)
Oltre per vedere la ricezione del pubblico e degli incassi, immagino che sia anche un modo per mantenere un certo livello di qualità senza mandare in eccessivo overworking per le scadenze gli addetti ai lavori.
Comunque di stagioni da 20+ episodi ne sono uscite ultimamente.
Per me uno degli anime ( manga) più belli in assoluto da quando ho ricominciato a seguirli.
Ne fanno di serie da 25-26 episodi. In questi casi si preferisce avere una programmazione più sana e con tempi più dilatati. Anche perchè il materiale del manga non è molto, 52 episodi non li potresti neanche fare con Dandadan.
Ricordatevi che dietro a queste serie c'è gente che fa straordinari a tutto spiano per finirle.
Più che altro un tempo gli standard era 50 episodi, poi siamo passati a 26 e mo a 12....il prossimo step saranno 6??? Ma....
L'aspetto morale OK ma vale per tutti sappiamo bene che dal 1963 ci sono ampi lati oscuri nel mondo dell'animazione giapponese.
Oggi forse la situazione è ancora peggiore vista l'immensa quantità di anime prodotti.
Quel più sana che hai scritto poco si addice all'animazione giapponese di oggi ancora di più del passato.
Temo che gli animatori siano più oberati di lavoro nel 2024 che non nel 1984, 1994, 2004 che comunque già lavoravano tantissimo.
Hanno cambiato modus operandi post 2010 il motivo potrebbero essere vari: aumento della produzione generale con gli studi d'animazione impegnati sempre più su vari fronti, cambiamento del pubblico giapponese a causa della denatalità, investimenti più mirati.
Per ora non bisogna temere 6 episodi a stagione visto che sono una quindicina d'anni che più o meno la situazione è stabile.
Amo tantissimo le serie non stop ma forse il format migliore sarebbe alla My Hero Academia 26 episodi annuali con pausa semestrale.
Siamo arrivati al 34° capitolo (inizio quinto volume).
C'è da dire una cosa, un tempo gli anime non erano mai fedeli al manga, o meglio partivano che ovviamente erano fedeli alla controparte cartacea ma poi andava sempre a finire che raggiungevano il manga e quindi la trama iniziava a prendere una strada tutta sua per dargli una finale originale inventato apposta per l'anime e poi la produzione finiva li per sempre. Se volevi leggere la storia originale dovevi comprarti il manga. Se invece il manga in questione era un best seller, l'anime diventava una zuppa allungata a più non posso con centinaia di inutili e orribili episodi filler, vedi Dragon Ball, Bleach, Naruto e One Piece che ancora oggi è rimasto l'unico con questa vecchia formula.
Fortunatamente da una quindicina d'anni ormai il trend è cambiato, si producono anime più fedeli al manga, senza inutili filler e allungamenti ma che ovviamente hanno stagioni brevi di soli 12/25 episodi e va benissimo così per quanto mi riguarda. Vedi My Hero Academia che hanno svolto un ottimo lavoro con i suoi 25 episodi annuali.
Ma non dovremo aspettare troppo tempo per vedere il seguito.
Dan Da Dan è un anime che mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.
Le animazioni sono state davvero di ottima qualità.
Anche il doppiaggio italiano è fatto a regola d'arte ed è molto curato nei dettagli.
Sto parlando del doppiaggio di Crunchyroll perché non ho Netflix.
Auspico che CR faccia il simuldub anche nella stagione 2.
http://youtube.com/post/UgkxJ6PehzQ5VgW_AF06fpnVpvbRYwk1k0Ea
Felicissimo per la notizia comunque perchè l'anime l'ho letteralmente adorato, anime della stagione ma oserei dire anche dell'anno a questo punto
Tempi belli me li sono goduti tutti.
La prima stagione è stata completata già in estate, come fanno ad aver avuto problemi di produzione?
Anche Anime Generation se non erro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.