Lo studio Mappa, tramite un nuovo video promozionale, ha annunciato che Ranma ½, nuova trasposizione animata dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, avrà una seconda stagione.
 
 
Ranma Saotome e il padre Genma sono due esperti di arti marziali che tornano in Giappone dopo un lungo periodo trascorso in Cina per allenarsi. Per continuare la tradizione di famiglia, Genma ha combinato per il figlio un matrimonio con una delle figlie di Tendo, suo grande amico e anch'egli maestro di arti marziali. La scelta ricade sulla più piccola, Akane, che di sposarsi non vuole saperne affatto. Le cose si complicano quando si scopre che Ranma e suo padre sono vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con l'acqua fredda si trasformano, rispettivamente, in una ragazza dai capelli rossi e in un panda!


Per festeggiare l’annuncio, la character designer Hiromi Taniguchi ha realizzato un’illustrazione celebrativa:
 


La prima serie è stata trasmessa su Netflix tra il 5 ottobre e il 21 dicembre 2024.

Ricordiamo che il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dall'agosto 1987 al mese di marzo del 1996, mentre in Italia è edito da Star Comics.

La prima trasposizione anime tratta dalla serie è stata trasmessa in Giappone dal mese di aprile del 1989 al settembre del 1992, per un totale di 161 episodi, ed è stata pubblicata in Italia da Dynit. Esistono anche tre film (Ranma ½: Le 7 divinità della fortunaRanma ½: La sposa dell'isola delle illusioniRanma ½: Ranma contro la leggendaria fenice) e diversi OAV.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork