これは…マックのエヴァ!?
— マクドナルド (@McDonaldsJapan) December 19, 2024
抽選販売応募開始!
応募は動画をタップ
E ora arriva la seconda fase della collaborazione, ovvero una linea di hamburger Evangelion presentati da un video tanto surreale quanto divertente:
Il video vede Gendo Ikari che informa stoicamente che è arrivata l'Evangelion Unit-M. Questa nuova Eva non solo sfoggia la combinazione di colori rosso e oro di McDonald's, ma ha anche una visiera, proprio come l'uniforme del personale di McDonald's.
Il cast vocale storico dell'anime Evangelion rende questo video ancora più spassoso, in particolare quando Asuka reinterpreta la sua famosa battuta "Anta baka?" ("Sei un idiota?") chiedendo invece con rabbia “Anta baagaa?” (“Sei un hamburger?”) .
La nuova linea di prodotti comprende tre diverse proposte di hamburger, due delle quali nuove di zecca. Il Zakugiri Potato and Nikuatsu Kokuuma Garlic Mayo offre una polpetta di manzo spessa accompagnata da patate tagliate a fette e una ricca maionese all’aglio. Per chi predilige i sapori piccanti ci sta la versione con il pollo al formaggio messicano e infine, il Cheese Double Teriyaki, che viene riproposto con lin versione A.T. Field Bun, il cui design segmentato richiama i campi di forza dell’universo Evangelion.
エヴァンゲリオンバーガー、誕生!
— マクドナルド (@McDonaldsJapan) December 25, 2024
この投稿に【#マックからエヴァンゲリオンバーガー誕生】をつけて本日12/26(木)中にリプライすると、抽選で100名様に1,000円分のマックカードをプレゼント!
詳細は画像をタップ!
Confezionati con uno speciale packaging dedicato ai personaggi della serie animata, gli hamburger Evangelion saranno in vendita dal 6 gennaio purtroppo solo in Giappone.
Fonte:
soranews24.com
Ok...
Evangelion è genuinamente nato come critica all'industria degli anime e alla società giapponese, in particolare otaku, hikikomori e disadattati vari. Per poi diventare l'ennesimo franchise da lucrare per spremere i soldi degli otaku e degli hikikomori. In parole povere, è diventato parte di quello che criticava con tanta ferocia.
Un po' come è successo a Watchmen, anche se in quel caso l'autore originale (Alan Moore) non ha voluto avere niente a che fare con la commercializzazione e volgarizzazione del suo prodotto che anzi ha sempre veemente criticato. Uno dei pochi casi in cui i principi di un autore hanno prevalso sul dio denaro.
Non dico non farlo, anzi, quando il successo è quello è anche giusto monetizzare, ma a quel punto come dici tu per Moore diventi anche paraculo se continui a usare la tua opera solo come mezzo critico verso la tua fanbase che è quella che ti foraggia, il pubblico meritava una chiusura degna a livello di lore e sceneggiatura e non concetti e plot twist buttati ad minchiam in una pellicola sola.
Entrambe le cose potevano essere realizzate nello stesso momento
Sono tutti prodotti commerciali ma ci vorrebbe un minimo di buon senso per non svillire questa forma d'arte.
Beh noi abbiamo fatto scrivere la "massima" opera letteraria italiana su cartegienica.
Poi voglio dire...Eva 02 Chips and Fries!
Non sarebbe Evangelion senza le sue tematiche di escapismo, che non sono mai state semplici critiche alla fanbase. I rebuild sono sicuramente criticabili, ma il loro messaggio è lo stesso della serie, e anche se non piacciono, End of Eva era già una conclusione perfetta e rimane dov'è.
Il successo traversale del franchise e la sua devozione in ambito otaku da una parte vanno in contraddizione col suo messaggio, ma dall'altra sono in accordo con la sua esplorazione dell'escapismo. In fin dei conti, quelli a cui la serie parla di più sono proprio i vari Shinji del mondo che ancora non hanno finito il suo percorso. Vista così la trovo una cosa affascinante.
Il McDonald va alla grande in Italia non vedo perchè non debba andare alla grande anche in Giappone.
In Giappone hanno fatto circa dodici traduzioni della Divina Commedia.
Non ricordavo le pubblicità della carta igienica a tema Divina Commedia... Oltre l'imbarazzante!
EVA e McDonald's un binomio assurdo! Dico una cosa forte caro Hideaki Anno la dignità che fine ha fatto?
D_Miwhak McDonald's e simili sono molto presenti in molti shonen manga sin dagli anni Ottanta iniziando da Kimagure Orange Road proiezione del sogno occidentale dei giovani giapponesi di quel tempo... In Yu-Gi-Oh Anzu Mazaki nei primi capitolo lavora in un fast food.
Sicuramente McDonald's e gli altri fast food sono tutto tranne che salutari.
Andrea Ciccarello non sapevo che McDonald's va ancora bene in Italia vista la crescita degli alimenti e dei locali vegani.
Io non ci vado più dalla fine dell'adolescenza più di quindici anni... Ma già più di venti anni fa se ne parlava molto anche a scuola dei pericoli di quel tipo di cibo.
Una cosa importante che mi viene in mente solo adesso Hideaki Anno mi ricordo che è vegetariano! Tanto da aver inserito in Nadia - Il mistero della pietra azzurra temi vegetariani... Nadia è vegetariana che io sappia prima protagonista della storia degli anime dichiaratamente vegetariana.
Non vedo la serie da anni ma, per quel che ricordo, il vegetarianismo di Nadia non veniva proprio caratterizzato come una cosa positiva ma piuttosto come parte della sua ingenua innocenza fanciullesca, per esempio ricordo un episodio in cui si incavola con gli altri perché uccidono un cerbiatto dopo essere rimasti bloccati su un isola e Jean le fa un discorso tipo "Che dovevamo fare? Morire di fame?" e Nadia reagisce da bambina che pesta i piedi. In un altro episodio, ricordo che insiste per cucinare ma non sopporta il contatto col pesce che dovrebbe cuocere per cui fa un casino e per poco Jean non ci resta secco mangiandone uno (certo la cosa è trattata come un momento comico).
Comunque mi sa che il primo protagonista di un anime o manga vegetariano è stato Kimba il leone bianco, per quanto assurdo sembri dirlo XD e insisteva pure perché anche gli altri predatori lo diventassero. Nel manga il leone dalla criniera nera era "cattivo" proprio perché insisteva nel cacciare gli altri animali, non rispettando il sistema assurdo del ristorante di Kimba...
I locali vegeni sono ancora una rarità in Italia, si parla del 2% della popolazione che dovrebbe essere vegano, di certo numeri molto lontani rispetto a quelli che fanno i fast food.
I Mc Donald sono molto spesso pieni fino all'orlo se ci vai nei weekend e hanno l'efficienza dalla loro parte, sono uno dei pochi fast food che si possono effettivamente definire fast anche quando sei negli orari di punta.
Se ne parla e se ne è sempre parlato negli ultimi decenni del cibo spazzatura, ma rimangono una soluzione ancora molto popolare se si guarda alle catene americane. Anche loro poi man mano si stanno adeguando ai tempi che corrono, per esempio si trovano soluzioni che vanno in contro ai vegetariani e ti dicono sempre quante calorie ha ogni piatto, cosa che neanche in un ristorante normale trovi.
Mc Donald fa piatti anche per loro.
ah perchè credi che il McDonalds in Giappone sia arrivato solo adesso?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.