La storia del reveal di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è quanto di più strano sia capitato nel settore, ma finalmente ci siamo. Questo remake è stato mostrato e finalmente possiamo saperne di più.
 
Oblivion.webp

Durante lo sviluppo di The Elder Scrolls VI dunque, si è deciso di guardarsi un po' indietro, per l'esattezza vent'anni. Tanta nostalgia per uno dei titoli che ha cambiato profondamente Bethesda, soprattutto nel modo di sviluppare i propri titoli. 
Anche se definito Remastered, ci troviamo davanti a qualcosa di più. È infatti quasi un rebuild totale, in stile Halo: Master Chief Collection e il risultato è davvero ragguardevole. Viene sfruttato come base quanto svolto nel motore di gioco base (Gamebryo) e ulteriormente sviluppato grazie Unreal Engine 5.

Il miglioramento tecnico è a tutto tondo, dall'illuminazione al lipsync, mentre alcuni elementi sono rimasti invariati, come i vari minigiochi. Questi, infatti, fanno un po' parte dell'esperienza e Bethesda ha deciso di non modificarli o attualizzarli. 

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è già disponibile all'acquisto su ecosistema Xbox e anche su Gamepass, oltre che su Steam e PlayStation 5 (circa 120 Gb). 
Vi lasciamo con presentazione ufficiale.


Fonte consultata: Presentazione ufficiale Bethesda