In occasione del 25° anniversario dalla prima uscita nelle sale di Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro) di Hayao Miyazaki, Lucky Red ha riproposto a Lucca Comics & Games 2013 un film amatissimo da grandi e bambini. La proiezione di venerdì 1° novembre è stata preceduta da una sfilata dedicata allo Studio Ghibli, che è stato il momento culminante per i numerosi cosplayer che quest'anno hanno voluto interpretate i personaggi partoriti dal celeberrimo studio di animazione. Noi della Redazione li abbiamo scovati con le nostre fotocamere (qualcuno anche negli altri giorni di fiera) e ve li proponiamo di seguito. Ovviamente l'ha fatta da padrone proprio l'amatissimo Totoro, che primeggia anche nella nostra gallery, preso da tutte le angolazioni. Buon divertimento!
... nah! la tipa che interpretava Matoi secondo me è bella... a prescindere dal costume e dal personaggio.
considero l'opera di Miyazaki l'ultimo grande sogno per bambini di tutte le età, a livello (e anche superiore) di alcuni fra i migliori lungometraggi Disney.
M'è piaciuta un sacco la Principessa Monoke (la prima nella galleria), m'ha fatto quasi paura...
Molto belli anche gli altri cosplayers, soprattutto quello di Mononoke Hime con il lupo,ma anche quello di Laputa con il robot a fianco merita; peccato che quelli non li ho visti.
Comunque favolosi tutti, anche mononoke, e porco rosso sono fatti davvero bene e bellissimo il robot di laputa!!
Peccato che me li sono persi!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.