• Il 2016 inizierà coi fiocchi in Giappone:  a Capodanno verrà infarainey.jpgtti trasmesso un speciale su Fuji TV tratto dal romanzo capolavoro Bocchan ("signorino") di Soseki Natsume: il protagonista avrà la fisionomia di Kazunari Ninomiya, già visto in Lettere da Iwo Jima, Ohoku, Gantz e Platina Data. Ricordiamo inoltre che una versione del celebre libro era stata illustrata qualche anno fa da Akiko 'Kuragehime' Higashimura.
 
  • Per quanto riguarda invece il Death Note hollywoodiano, l'attrice e cantante Rainey Qualley (figlia della celeberrima Andie McDowell) è stata scelta dalla Warner Bros per il ruolo della protagonista femminile... di cui non è stato invero fatto il nome, ma che possiamo senz'altro intuire facilmente!
 
  • Ricordate il drama in arrivo per Nietzsche-sensei Konbini ni, dall'omonimo manga di Matsukoma e Hashimoto? Ebbene, uno scatto di scena rivela gli attori protagonisti: si tratta di Shotaro Mamiya (Litchi Hikari Club) nei panni di Tomoharu 'Nietzsche-sensei' e Kenji Urai nel ruolo di Matsukoma. La serie debutterà a gennaio su Yomiuri TV per la regia e sceneggiatura di Yuichi Fukuda.
kato seishiro - itona.PNG
 
  • Nella foto soprastante vediamo anche il quattordicenne Seishiro Kato nei panni di Itona Horibe nel sequel di Assassination Classroom, ovvero Ansatsu Kyoushitsu ~Sotsugyou Hen~, nei cinema a primavera del 2016.
 
  • Al cast di Boku dake ga inai machi si aggiungono grandi e piccoli attori: la bimba attrice Rio Suzuki (37° no Namida) avrà il ruolo di Kayo Hinazuki, la compagna di classe di Satoru, vera chiave del film. Tsubasa Nakagawa, di fianco a lei nella foto, sarà proprio il giovane Satoru. La piccola è stata scelta grazie alle buone performance osservate nella serie storica Yae no Sakura, mentre Nakagawa è stato selezionato tra oltre 300 bambini anche grazie alla somiglianza con il "Satoru adulto", l'attore Tatsuya Fujiwara.
  • Accanto ai due giovani attori appariranno Tetta Sugimoto, Kento Hayashi (Shinigami-kun), nella foto in basso a sinistra, quindi Seiji Fukushi (Nodame Cantabile) e Kanna Mori. Nella gallery a fine articolo troverete la locandina del film.
 
bokudake01.png.jpg
 
  • Infine, si rumoreggia ormai da un po' di una possibile versione live action di Mars, e gli attori Taisuke Fujigaya e Masataka 'Light' Kubota parrebbero essere stati visti durante le riprese al cimitero di Kanagawa... rimanete sintonizzati, confidiamo di saperne presto di più.
 
  • Nella gallery a fondo articolo troverete inoltre nuovi scatti di scena dal live action di Orange, oltre che la locandina di Terra Formars.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3