Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con il lato follemente oscuro del Sol Levante! Avviso ai naviganti: in questa rubrica sono stati scelti fatti di cronaca veri ma volutamente trash, assurdi e maldestri perchè il nostro intento è quello di farvi ridere, sorridere o rabbrividire per il disgusto. Quindi astenersi stomaci delicati, cuori deboli o persone seriose.
Kobe - Un uomo di 28 anni è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a nascondersi in uno scarico fognario allo scopo di fotografare con il suo smartphone gli slip delle passanti che transitavano ignare sopra la sua testa. L'uomo ha passato la bellezza di 5 ore all'interno dello scarico, profondo 60 cm, largo 55 e situato vicino a una banca e ad un'università femminile.
L'aggravante è che l'uomo è recidivo: era già stato arrestato per lo stesso crimine, scoperto da una donna che aveva notato uscire dei capelli dalla grata dello scolo. Interrogato dagli agenti, l'uomo avrebbe ammesso le sue colpe, giustificandosi però con la frase: "Se potessi rinascere, vorrei essere una strada".
Kawasaki - Uno studente universitario della Keio University (uno degli atenei privati più prestigiosi del paese) è stato fermato con l'accusa di aver ripetutamente lanciato uova dal suo appartamento situato in un grattacielo a Kawasaki.
Il 22enne prendeva di mira attività commerciali e binari della ferrovia; interrogato sul perché del suo gesto, ha risposto che lo faceva per sfogare lo stress di non riuscire a trovare un lavoro.
Kanagawa - Due fratelli di età compresa fra i 18 e i 21 anni sono stati fermati insieme a due loro coetanei con l'accusa di aver lanciato 500 uova da un ponte sulla Tomei Expressway centrando circa 54 auto e danneggiando seriamente due parabrezza.
Avvisati dagli automobilisti, gli agenti di polizia si sono recati sul posto e a poca distanza hanno fermato il primo dei quattro ragazzi trovandogli diverse uova nelle tasche. Pare anche che alcune delle uova siano state rubate da un supermercato vicino. Interrogati sui motivi del loro gesto, pare che uno di loro abbia ammesso che era molto divertente guardare le facce attonite dei guidatori che scendevano dalle auto colpite per verificare i danni.
Sendai - Norio Sasakawa di 67 anni è stato fermato dalla polizia con l'accusa di aver occultato il corpo della madre Akiko Shiratori di 87 anni, deceduta per cause naturali. L'uomo, che vive nel quartiere di Shinjuku a Tokyo ed è disoccupato, ha avvolto la donna in un futon e l'ha lasciata nella sua casa di Sendai, nella prefettura di Miyagi. Il corpo è stato poi scoperto dall'altra figlia dell'anziana, andata in visita dalla madre. Sasakawa, che aveva fatto perdere le sue tracce, è stato rintracciato tramite gli assegni di disoccupazione e interrogato ha spiegato di aver abbandonato la madre perché privo del denaro necessario per allestire il suo funerale.
Kagoshima - Yoshiyuki Muta, 54 anni, è stato fermato con l'accusa di aggressione aggravata: l'uomo si è recato in un konbini ed ha effettuato la sua spesa, quindi ha chiamato l'impiegato che lo aveva servito, ha preteso che uscisse fuori e che si scusasse perché non gli aveva sorriso mentre lo stava servendo.
Non contento, lo ha costretto a mettersi in ginocchio e ha iniziato a picchiarlo. Muta è stato prontamente arrestato dalla polizia, mentre il commesso di 44 anni è stato ricoverato in ospedale per danni ai reni causati dai colpi inferti ma dovrebbe rimettersi per fortuna nel giro di un mese.
Fonti consultate:
NipponConnection
Japantoday
Enrocketnews24
Newsonjapan
Per quanto riguarda il ragazzo che lanciava uova dal suo appartamento, ci sono modi migliori per sfogarsi.
La quinta notizia (per quanto macabra sia), mi ha ricordato le storie del Joker ne: Il cavaliere oscuro.....
La notizia del lancio di uova dimostra come i giovani giapponesi siano fortemente stressati da una società molto rigida come quella giapponese.
La notizia del vecchio che non denuncia la morte della madre l'ho trovata molto commovente, perchè il figlio ha dovuto scegliere tra il dare una sepoltura alla madre (anche se non aveva soldi la seppellivano), e continuare a mangiare usufruendo della sua pensione... fidatevi che non è semplice.
La terza notizia è veramente da manicomio e sinceramente non riesco a capire chi sia il più "fuori" tra il pensionato sclerato e il commesso che si fa pestare a sangue senza difendersi o_o
A parte questo, a Napoli e dintorni c'è l'abitudine di lanciare le uova addosso alla gente a Carnevale. Sai quanti arresti potrebbero fare il prossimo febbraio?!
Per i lanciatori di uova della seconda e terza notizia, beh, triste la motivazione del primo (ma bisognerebbe capire anche il perché non riesce a trovare lavoro), mentre la stupidità dei secondi ricorda tristemente quella dei fratelli Furlan di circa una ventina d'anni fa (forse anche qualcosa di più) che con le più o meno stesse stupide motivazioni tiravano però sassi, e quindi con risultati ben più gravi (tra cui la morte di una giovane sposa), da un cavacavia di Tortona.
Tristissima la quarta notizia del povero pensionato di Sendai!
Ma possibile che non ci sia qualche servizio di pompe funebri a prezzi ragionevoli per indigenti in Giappone?
Al tizio che ha commesso quella agressione per motivi semplicemente idioti della quinta notizia spero che diano il massimo della pena! Così impara a portare rispetto al prossimo, e specialmente a chi lavora!
Al di là dell'illegalità dell'intera vicenda, credo che il suddetto uomo possa essere ascritto tra i grandi maestri della genialità.
"Nasconde il cadavere della madre perché non ha i soldi per il funerale: arrestato"
Dando per certo che lo nascondesse proprio per questo motivo, non può che rendere tristi. Oltre al dolore per la perdita, la vergogna per non poterle concedere una sepoltura adeguata, viene pure arrestato.
Nella quarta news si nomina una sorella, chiedere aiuto a lei no?!
Appunto si nomina, però non sappiamo nulla né di quel poveretto che è stato arrestato, né della sorella (a parte il fatto che è stata lei a trovare la salma della madre), né tatomeno di che tipo di rapporto ci fosse tra i due. E poi credo di non sbagliare nel dire che questo anziano signore. essendo stato disoccupato (da qui il misero assegno che riceve, e che non gli permetteva di offrire un funerale decente alla madre), probabilmente si vergognava da morire a farlo sapere in giro, e questo lo si capisce tanto più in una società dove praticamente dal dopo guerra in poi c'è sempre stata la quasi piena occupazione; quindi questo poveraccio (di cui non conosciamo la storia, e di cui posso fare solo supposizioni) era di fatto considerato un fallito! Se pensi bena quante persone all'anno si suicidano in Giappone perché non sopportano di essere considerati dei reietti della società, puoi ben capire perché questo disperato abbia preferito tenere nascosto il cadavere della madre, piuttosto che farsi considerare un morto di fame incapace persino di fare un funerale decente al proprio genitore. In ogni caso spero che la giustizia giapponese sia almeno un po' magnanima nei confronti di questo povero tapino, e che non aggiunga alttra sofferenza a quella che, presumo, sia stata un'esistenza assai poco felice!
Geniale!
Non intendevo farsi mantenere dalla sorella ma comunicarle il decesso della LORO madre, di modo che magari al funerale ci avrebbe pensato lei, cosa cui credo sia avvenuta comunque. Non lo sto condannando, ma un gesto del genere non ha scuse. L'altra figlia aveva tutto il diritto di sapere la verità da subito.
@Monfrin: anch'io ho pensato subito ai Furlan, oltretutto se ben ricordo alcuni esperti all'epoca diedero pure la colpa a Ken il Guerriero.
Quanto al povero commesso del kombini, il rischio di un lavoro a contatto con la gente, più gente vedi più è facile che ti capiti il pazzo furioso, probabilmente era entrato nel negozio per attaccar briga, qualsiasi idiozia poteva essere il movente.
Fossero state altre uova...
E quell'altro che non sorride, forse avrà letto il manga Nietzsche-sensei no conbini XD
Il lancio delle uova pare sia lo sport più in voga in Giappone, al momento
aspettiamo uno spokon sul tema..
Poi, vabbè, capisco sfogare lo stress, ma se non hai un lavoro perché sprecare il cibo? ^^' Certo che poi le uova sembrano andare di moda, eh?
L'uomo invece un po' lo capisco...
Non capisco invece l'aggressore del commesso... Ho capito che in Giappone un buon servizio e la disponibilità sono tutto, ma ci sono anche commessi rognosi e che ti rispondono male, questo è niente! ^^'
No, vabbè, facciamolo santo. Eroe.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.