La stagione estiva è partita, ma le emittenti nipponiche proseguono nel bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
Teaser Trailer
La voce di Matsubara, il ragazzo che gira sempre con un sacchetto di carta in testa, è affidata al bravo seiyuu Takahiro Sakurai (Osomatsu, Suzaku in Code Geass).
Full Trailer
Teaser
Teaser Trailer
Kodoku no Gourmet Special! Tōhoku, Miyagi Shucchō-hen (Viaggio di lavoro nel Tohoku e a Miyagi) è il titolo del nuovo capitolo dedicato a Goro Inagashira e ai suoi assaggi culinari tratti dal manga omonimo di Kusumi e Taniguchi.
Koe Koi (Voice Love) - commedia, sentimentale, scolastico - drama (8 luglio)
Teaser Trailer
La voce di Matsubara, il ragazzo che gira sempre con un sacchetto di carta in testa, è affidata al bravo seiyuu Takahiro Sakurai (Osomatsu, Suzaku in Code Geass).
Yuiko Yoshioka prende il raffreddore appena entrata al liceo, pertanto riceve una telefonata dal rappresentante di classe Matsubara-kun. La voce di lui è gentile e le fa battere forte il cuore. Ma quando lo vede di persona, scopre un ragazzo misterioso che indossa un sacchetto di cartone sulla faccia. E' l'inizio della vita liceale da batticuore di Yuiko.
Aozora Yell - sport, musica, scolastico - film (20 agosto)
Full Trailer
La musica si sà, può avvicinare i cuori. Proprio come succede a Tsubasa che dopo aver assistito all'esibizione della fanfara alle finali nazionali di baseball giovanile decide di entrare nella banda musicale del suo liceo. Sarà proprio questo legame baseball-banda a spingere Tsubasa verso un nuovo amore.
Gurame - slice-of-life (ambasciata diplomatica), cucina - drama (22 luglio)
Teaser
Kurumi Ichiki è una giovane donna di 25 anni, che ha trascorso anni in Francia e lavora adesso come cameriera presso ristoranti tradizionali giapponesi.
Il suo talento viene notato dal segretario del primo ministro nipponico che decide di assumere un cuoco per la sua residenza per la prima volta da 70 anni a questa parte. L'ambiente, tuttavia, le si rivelerà presto ostile.
Il suo talento viene notato dal segretario del primo ministro nipponico che decide di assumere un cuoco per la sua residenza per la prima volta da 70 anni a questa parte. L'ambiente, tuttavia, le si rivelerà presto ostile.
Kodoku no Gourmet Miyagi - slice-of-life, cucina - special
Teaser Trailer
Goro è in viaggio di lavoro a Sendai e Onagawa, entrambe situate nella prefettura di Miyagi.
Museum - thriller, drammatico - film (12 novembre)
Teaser 2
L'ispettore di polizia Hisashi Sawamura viene coinvolto in un caso riguardante un serial killer con la testa di rana che mette la sua famiglia in pericolo mortale.
Kamen Rider Amazons - supereroi - drama (luglio)
Teaser
Tom Fujita interpreta il ventenne Kamen Rider Amazon Omega, mentre Masashi Taniguchi ha il ruolo del trentottenne Amazon Alhpa: il primo ha un fisico debole ed è un hikikomori, il secondo è un Amazon addetto tra le altre cose al reclutamento di colleghi. Rena Takeda (Prison School) sarà la giovane cognata di Haruka, mentre Ayu Higashi sarà la partner di Jin.
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
I gruppi che traducono drama e live action esistono, certamente più numerosi in inglese, ma sono presenti numerosi progetti anche in italiano, con aggiornamenti anche rapidi sulle serie stagionali (per il film meno, ma è dovuto al fatto che bisogna attendere l'uscita dei relativi DVD con ritardo quindi di sei mesi circa).
Una discreta panoramica si ha googlando dramaitalia wikispaces su google, da lì è sufficiente cercare il progetto di interesse e supportare il gruppo che lo lavora gratuitamente, per passione.
Sino a che i progetti di streaming ufficiali non si interesseranno anche a questo comparto, senz'altro i gruppi di fan rimangono l'unica soluzione, ma non la trovo più scomoda rispetto agli anime. E soprattutto, fortunatamente esiste.
La maggioranza traducono k-drama, quindi è difficile trovare il proprio drama nella lista.
Si mi son trovato fin troppe volte con questo problema
Gurame mi interessa assolutamente! E' sulla cucina, e la protagonista è una donna alle prese con un mondo spietato e prettamente maschilista... ciò che dovrò fronteggiare anche io, tra pochi anni!
In ogni caso nel menu a tendina che appare sulla sinistra c'è la distinzione tra serie e film anche a seconda della nazionalità, più comodo di così, provare per credere;)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.