Come già annunciato in questa precedente news è arrivato il momento di dire addio a Bleach, con però qualche novità dietro l’angolo. I fan sono stati allettati da un annuncio misterioso inerente l’opera di Tite Kubo, il quale sarà svelato in concomitanza con la conclusione del manga. Al momento non c’è alcuna conferma a proposito, e vi invitiamo di prendere questa notizia alla leggera, ma sembra che la novità riguardi un adattamento live-action di Bleach previsto per il 2018.
Questa notizia, qualora dovesse rivelarsi vera, sicuramente non renderebbe particolarmente felici i fan, i quali aspettano dal 2012 il ritorno dell’anime e sperano che quest’annuncio possa essere la volta buona… che i loro sogni verranno infranti presto?
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Questa notizia, qualora dovesse rivelarsi vera, sicuramente non renderebbe particolarmente felici i fan, i quali aspettano dal 2012 il ritorno dell’anime e sperano che quest’annuncio possa essere la volta buona… che i loro sogni verranno infranti presto?
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Curioso di vedere che ne esce fuori ma ovviamente molto dubbioso sul risultato finale..
In ogni caso il problema ora è il finale del manga, dopo averlo letto si sta già scatenando un vero putiferio su internet tra fan scontenti e chi da la colpa a Kubo o chi la da alla shueisha, peggio addirittura di quando finì Naruto XD
però ragazzi, il VERO fan di bleach vuole l'anime, non prendiamoci in giro u.u
per quanto riguarda l'annuncio, direi ma anche no. buona parte dei live action riescono male, dragon ball docet
Però sta cosa del fatto che è stato cancellato a causa delle vendite scusami ma è una grande cavolata che gira nel web del fandom, certo vero che le vendite sono calate, ma nel 2015 bleach era cmq uno dei 20 manga più venduti dell'anno, è essere in top 20 in tutto il mercato manga ti sembra vendere poco? vende più della maggiorparte dei manga in corso sul jump, senza contare che l'arc finale è iniziato 4 anni fa.. semplicemente il mangaka lo ha voluto chiudere così, che sia poi mancanza di idee o voglia di cambiare non si sa, ma non diciamo fesserie con la storia che le vendite sono andate a picco ed è stato fatto chiudere.
in ogni caso sicuramente vedrete che prima del live in action ci beccheremo un manga spin off, ormai lo fanno per qualunque serie che finisce (kuroko no basket, beelzebub, naruto, assassination classroom ecc..) figuriamoci se non lo fanno per bleach.
Adesso sono ancora più curiosa, devo sbrigarmi a recuperare gli ultimi capitoli.
@Hangedman
Secondo me sono entrambe le cose. L'ultima parte del manga l'ho trovata un po' noiosa e dubito di essere l'unica quindi deduco che le vendite siano calate. Inoltre, nell'arco di un anno vengono sfornati molti capitoli quindi mi sembra fattibile un drastico calo. Sempre collegato a questo l'autore ormai aveva a mio parere terminato le idee. Cioè, molte cose mi sembravano un po' buttate lì. Per esempio, battaglie si svolgevano sempre in due modi:
Possibilità 1. Tanti giri di parole da parte dei due avversari che si vantano della propria forza offendendo l'altro
Possibilità 2. Power up infiniti con altrettanti giri di parole.
si ma le vendite sono calate in modo relativo, se prima vendeva tantissimo, ora semplicemente vende tanto XD è sempre una delle serie più vendute.
Vai a vederti i dati ufficiali, nel 2015 era il 21esimo manga più venduto del mercato giapponese (quindi indubbiamente uno dei più venduti no?), non parlate per sentito dire usate i dati ufficiali, più o meno le stesse vendite di Magi e fairy tail per dire..
Come sai il toc non conta una mazza per le serie a lunghissimo termine serve a valutare principalmente le serie nuove, black clover vende ancora un quarto di bleach, kimetsu fa solo 30k di copie e anche world trigger vende meno di bleach, l'unica serie tra quelle che vende di più di bleach è boku no hero che ha avuto un'enorme ondata di popolarità ma vende circa 400k-500k per volume, ancora poche per sanare la perdita del 1millione+ copie che faceva naruto, l'unica serie nuovissima che sembra sull'onda del successo è Yuragi-sō no Yūna-san ma sta ancora a 2 volumi.
di certo passare da vendere tantissimo a vendere "solamente" tanto, deve aver spinto la shueisha a chiudere il manga =.="
In 'sti giorni le pagine di jump sono state prese d'assalto da ragazzini che insultavano il jump e imploravano di far continuare kubo e che non meritasse quel trattamento solo perché vende poco (? cosa non vera come dimostrato) cose davvero ridicole e piene di disinformazione.
L'anime si è interrotto con la saga dei fullbringer nella primavera 2012 all'episodio 366 coprendo il manga fino al volume 54. In pratica restano da trasporre gli ultimi 20 volumi dell'arco finale.
Non stai tenendo conto di un'aspetto importantissimo, il Merchadaising. Se Bleach è calato cosi tanto nelle vendite del fumetto figurati in tutto quello che ci gira attorno. Evidentemente Jump si è fatta due conti e ha deciso di riservare spazio a manga più promettenti. Anche perché da come era messa la storia ci potevano volere anni prima di vedere una conclusione degna.
A dire il vero la maggior parte di guadani dell'editor e del mangaka derivano dalla vendita diretta dei volumi, e vorrei anche aggiungere che il gioco per android di Bleach è mooolto popolare in giappone e riceve numero collaborazioni.
Sinceramente io me lo aspettavo che non ci sarebbe stato il ritorno dell'anime, una volta finito il manga diventa abbastanza inutile, mi aspetto l'annuncio di un manga spin-off e basta, la notizia comunque è degna di nota dato che stavamo aspettando di sapere di che annuncio si trattasse
In ongi caso c'è la onferma ufficiale del film dato che sono uscite le raw:
Dall'altra parte credo che Kubo si sia stufato parecchio, vedendo questo finale sciatto. Insomma, ok che che devi chiudere, ma a volte per chiarire le questioni bastano un paio di capitoli in più, cosa che qui non c'è stata. Eppure di profluvi di capitoli inutili ce ne sono stati, possibile che si debba risicare sul finale?
Quindi penso che la fine sia stata chiesta dal Jump e ben voluta da Kubo, che evidentemente non ce la fa più, in tutti i sensi.
Scherzi a parte, i live action sui battle shonen (soprattutto quando sono "su larga scala" come Bleach) mi sanno sempre di ridicoli...
Non posso che esser d'accordo con te purtroppo.
Per carità è il tuo pensiero ed lo rispetto, ma il finale di Bleach è la cosa più brutta, priva di pathos e anticlimax che io abbia mai visto; quello di Naruto è mille volte meglio di questo scempio...
@Gisaku75
Come non quotarvi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.