Dopo questo l'artista non ha più parlato di nuovi progetti, dedicandosi a supervisionare i sequel della sua opera più famosa: Boruto: Naruto Next Generations e Boruto: Two Blue Vortex con Ikemoto.
Il 24 e 25 agosto, pochi giorni fa, Kishimoto è sbarcato a Parigi proprio insieme a Mikio Ikemoto, suo ex assistente e attuale disegnatore di Boruto, per promuovere le sue opere in Francia. Un'occasione ghiotta per i fan di potergli fare delle domande visto che non si concede spesso ad eventi e non è neanche cos' tanto social.
Quando gli è stato chiesto della sua vita attuale, Kishimoto ha detto che si sta concentrando su due cose importanti.
"Quello che conta per me adesso è passare del tempo con la mia famiglia. E magari un nuovo lavoro".
Quest'ultima affermazione non è ovviamente passata inosservata, divenendo subito virale sul web. Ci sarebbe quindi un nuovo lavoro nel futuro del mangaka? E di cosa si tratta? Non possiamo ancora saperlo.
Kishimoto poi ha spiegato quanto sia grande la sua passione per la fantascienza. Ha infatti affermato che il cinema lo ha davvero ispirato quando ha realizzato Naruto , in particolare l'uscita di Matrix (nel 1999, esattamente come il suo manga di successo) e i film di Kung Fu.
Il mangaka ha anche svelato quale sia stato l'arco narrativo di Naruto più difficile da realizzare. A quanto ppare Kishimoto ha avuto molte difficoltà con l'arco narrativo di Pain's Invasion. Non tanto dal lato tecnico ma piuttosto per cercare di far capire tutte le sfumature del confronto tra il suo protagonista e Nagato.
Fonte: comicbook.com
Aspetto con trepidazione un suo nuovo manga sarebbe bellissimo su Shonen Jump.
Sono di parte è il mio mangaka preferito.
Naruto per me ha rappresentato una parte indelebile della mia vita.
Vabbeh classico commento copypasta che ormai va di moda mettere SOTTO QUALSIASI opera conclusa o in conclusione 😂
Ogni finale non va mai bene, ci sarà da ridere con one piece 🤣🤣🤣
Finale? Nessuno ha parlato di finale, Naruto da metà opera in avanti ha tradito se stesso e il suo worldbuilding. Fosse stato solo il finale il problema la gente parlerebbe di capolavoro mancato.
La sceneggiatura dell'opera crolla su se stessa e conosciamo tutti a grandi linee il momento in cui lo fa. Naruto come opera in sè è concluso, quindi posso fornirne un analisi il più oggettiva possibile, Boruto non lo calcolo nella valutazione perchè sarebbe come valutare DB contando Super, andrebbe a perdere parecchi punti
Il discorso su OP poi non c'entra nulla, sia come sia OP si è tenuto su livelli medio-alti fino ad ora e adesso siamo alle battute finali, la proporzione in relazione al materiale è completamente differente
credo sia rimasto molro scortato dal flop della sua opera post Naruto, e quindi abbia voluto almeno per adesso lavorare al franchise che gli ha dato piu notiorieta', ma comunque spero che abbia l'ispirazione giusta, ed un bravo redatore che possa ispirarlo
Azzz addirittura oggettivo? Candidati come editor secondo me fai strada! 😁
Comunque qui l'illustazione realizzata da Ikemoto nel panel
E quella di Kishimoto
Si, perchè Sakura e Ino a 15 anni andavano in giro vestite come monache in clausura infatti. XD
Per non parlare di Hinata con un fisico normalissimo da quindicenne.
Credo gli convenga distanziarsi quanto più possibile da Naruto per evitare confronti limitanti.
Naruto ha segnato un'epoca, checché ne dicano. Influenza e influenzerà ancora il futuro. Per quanto riguarda Kishi non so cosa pensare, Samurai 8 non mi aveva preso ma Boruto lo seguo. È difficile ripartire quando sei un po' più vecchio e hai dato molto in un'opera, fino ad esaurire le energie, vedi anche Kubo che fa meno fatica ad aiutare per l'anime di Bleach piuttosto che proseguire Burn the Witch. Come anche non mi immagino Oda proseguire dopo OP, una cosa che porti avanti per 30 anni te la sogni la notte e nemmeno da mo.
Puoi dirlo fortissimo! Naruto ha segnato la storia dei manga/anime in tutto il Mondo... L'anime è stato trasmesso in circa 80 Paesi, il manga ha segnato vendite record ovunque, ha lanciato la moda dei ramen (io stesso da ragazzino a cena mi facevo cucinare spaghetti in brodo XD i Cup Ramen ancora non esistevano nei supermercati...), ha avvicinato tantissimi alla cultura giapponese... Un impatto mondiale forse più forte di One Piece (altro amore della mia vita) non lontano da Dragon Ball, fa parte di un ristretto Club di manga/anime entrati nell'Olimpo.
Aggiungo anche perché è molto importante.
Naruto è anche uno dei migliori personaggi della storia dei manga di avventura, azione, combattimento.
Per tutti quelli che come me durante l'adolescenza venivano bullizzati o hanno passato un'adolscenza triste Naruto è stato un amico, un aiuto, un simbolo di riscatto...
Non apprezzo per nulla come youtuber Dario Moccia (a scanso equivoci intendo come youtuber non come persona) ma in questo video mi ha emozionato: dall'inizio fino al minuto e venti secondi https://m.youtube.com/watch?v=uQQOiRQVujw&pp=ygUTRGFyaW8gbW9jY2lhIG5hcnV0bw%3D%3D
Era così anche per me...
Per chi non c'era ai tempi l'adolescenza era molto difficile ☹️ se non eri peso forma, se non vestivi alla moda, se non eri estesticamente bello, se non passavi il sabato sera in discoteca eri disprezzato ☹️ se poi leggevi manga e vedevi anime eri considerato uno sfigato totale... Ma per fortuna c'era Naruto che ci aiutava a non mollare, credere nei sogni, avere speranza nel futuro... Naruto ha compiuto una crescita eccezionale da sfigato totale a Hokage felicemente sposato e genitore...
Forse il Sensei Kishimoto non sa queste cose ma io lo ringrazierò per sempre... Sono pochi i personaggi dei manga/anime che hanno avuto un impatto così significativo sulla vita delle persone reali.
Per quanto abbia iniziato a leggere manga molto tardi, Naruto la considero l'opera della mia "infanzia" alla pari di quello che é stato per altri Dragon Ball o Ken il Guerriero. Non lo considero perfetto ma mi ha appassionato fino alla fine, lo adoro e conserverà sempre un posto speciale per ciò che significa per me.
Sarei davvero felice di vedere Kishimoto rimettersi all'opera come scrittore e magari anche dilettarsi ai disegni (per quanto quest'ultimo aspetto sia molto improbabile o perlomeno dubito tenendo ritmi settimanali). La creatività non gli é mai mancata e sotto la guida di un bravo editor sono certo sarebbe capace di catturare ancora i lettori con le sue storie.
Vorrei aggiungere inoltre quanto fosse necessario Naruto. Oltre alla rivalsa del protagonista penso sia anche importante il tema della redenzione. Già dall'arco di Zabusa capiamo che i villain non sono semplicemente dei cattivi, ma hanno più strati da approfondire e così tanti che a volte è difficile considerarli tali. Il personaggio di Naruto che offre sempre una possibilità di redimersi ai suoi nemici con la genuinità che lo caratterizza penso lo rendi unico nel suo genere e aiuta a vedere quelli che consideravamo nemici con una prospettiva diversa.
Capisco benissimo la stanchezza di questi mangaka e il desiderio di fermarsi per un po' di tempo.
Se posso chiedere a Voi di Animeclick, se potete, quando avete notizie su mangaka ospiti in Francia, di avvisarci con notizie prima di questi eventi.
La Francia non è impossibile da raggiungere da qui, e se portano un mangaka che magari non è mai stato in Italia , fa piacere saperlo.
Io, se molto fan di quel mangaka, proverei ad andare in Francia.
Ci fu anni fa l'autore di Attacco dei giganti e fu una idea ghiotta andare in Francia ☺️
Insomma, se potete, aggiornateci anche sulle ospitare mangaka in Francia per favore ☺️
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.