Il nuovo numero di Shonen Jump di Shueisha attualmente in vendita in Giappone celebra i 20 anni di One Piece con una copertina un po' speciale (nella gallery).
La cover rappresenta diversi protagonisti delle serie pubblicate sulla rivista travestiti da personaggi di One Piece! Tra gli autori che partecipano all'omaggio troviamo Haruichi Furudate (Haikyu!! - L'asso del volley), Yuuki Tabata (Black Clover), Takamasa Moue (Ole Golazo), e Koyoharu Gotoge (Kimetsu no Yaiba). E c'è da scommettere che l'iniziativa si ripeterà anche per la prossima uscita, in modo da completare il ritratto di Luffy, che ora appare a metà sulla copertina.
Sembra inoltre che tutti i numeri di Shonen Jump del 2017 celebreranno il "manga dei record" di Eiichiro Oda con famose immagini della serie stampate sulle costine, che si comporrando man mano che i volumi pubblicati saranno allineati in successione. La prima uscita del nuovo anno, già disponibile da inizio mese, riporta infatti a caratteri cubitali sopra l'illustrazione della nostra ciurma preferita: "Il 2017 sarà il nostro anno!".
Fonti consultate:
Manga-News,
Anime News Network.
Forza, Oda!
^^
Comunque sono contento, seppur ultimamente Oda si prenda molte pause e trovi l'attuale saga così così, nel complesso lo trovo un bel fumetto e si merita il suo successo (forse un po' troppo esagerato ma non discuto).
Oltretutto ci sono rumor che dicono
Quale modo migliore per festeggiare i 20 anni di OP?
ed ecco un altro post per i nostri fantastici e amatissimi haters di OP XD che ci delizieranno ancora una volta con le stesse frasi, commenti, pollici bassi ecc ecc posti in modo "molto obbiettivo" XD XD XD che il divertimento abbia inizio!(?)
Macchè, mettetevi l'animo in pace, ci saranno altri 20 anni almeno di One Piece!
Sperando sempre di restare ancora su questo mondo per leggerne la fine
e se interessa sono:
Deku = Sanji
Asta = Zoro
Hinata = Chopper
Tanjiro = Zoro
Isobe = Robin
Emma = Chopper
Tesshi = Nami
Soma = Sanji
Rokumichi = Brook
Tsuchiya = Chopper
Gintoki = Robin
Saiki = Usopp
Hinomaru = Franky
Yuuna = Nami
Namba = Usopp
Banba = Brook
Boro = Franky
Auguri per i 20 anni quindi, ma più importante sono anche i 30 anni di jojo quest'anno u.u
Molto utile, però da quale rispettivo manga provengono (parlo per quelli che non li conoscono dato che personalmente alcuni li ho riconosciuti)?
Deku = Sanji (my hero accademia)
Asta = Zoro (black clover)
Hinata = Chopper (haikyuu)
Tanjiro = Zoro (Kimetsu no Yaiba)
Isobe = Robin ( Isobe Isobee Monogatari)
Emma = Chopper (Yakusoku no Neverland)
Tesshi = Nami (Samon-kun wa Summoner)
Soma = Sanji (shokugeki no soma)
Rokumichi = Brook (Amalgam of Distortion)
Tsuchiya = Chopper (Seshiji o Pin! to)
Gintoki = Robin (Gintama)
Saiki = Usopp (Saiki Kusuo no psi-nan)
Hinomaru = Franky (hinomaru zumou)
Yuuna = Nami (Yuragi-sou no Yuuna-san)
Namba = Usopp (Spring Weapon Number One)
Banba = Brook (ole golazo)
Boro = Franky (demon's plan)
Perfetto così è molto meglio, ti ringrazio molto per il gentile ed esauriente approfondimento che hai fatto
Rovinando l'opera? Nah, per carità... non stiamo parlando de "Le bizzarre avventure di JoJo". Trovo che One Piece rispetto ai suoi primi volumi sia migliorato enormemente, sia a livello combattivo che grafico. Poi che si voglia smerdare OP a prescindere è un'altro paio di maniche.
Ora non diciamo eresie.. jojo è jojo... cioè la parte 7 di jojo è la migliore e anche la 8 va alla grande, quello si che va migliorando... One piece è ok, sopravvalutato da molti che pensano sia il più grande battle shonen della vita, e sottovalutato da altri che per via del successo dicono che è merda totale.
Quoto tutto, nonostante non sia un grande fan di Jojo ho molto hype per gli eventi dell'Ottava saga e per quelli conclusivi della Nona (che so ci vorrà molto tempo prima di vedere qualcosa ma sono fiducioso sulle capacità di Araki).
A me piaceva più il vecchio stile (tipo quello della saga di Alabasta) che quello attuale...
Si per carità tutto molto bello, che poi a dire la verità non ho ancora capito perché tutti i protagonisti di ogni arco narrativo ottengono in un modo o nell'altro il nomignolo JoJo... faceva ridere la prima, la seconda e la terza volta... ma alla quarta basta. STOP. Ad ogni modo One Piece (non mi stancherò mai di ripeterlo) resterà sempre un'opera degna di nota, nel bene o nel male. Mi pare già di averlo detto in precedenza su questo sito: sfido qualsiasi mangaka a portare la propria opera a 800 e passa volumi con la passione, la grinta e la freschezza di Oda.
Oddio, freschezza come un pesce di una settimana fa, però!
Eh lo so... lo so, è il mangaka che fa il manga, se lasci perdere Togashi devi lasciare perdere anche HxH. Non ho capito ancora perché continuate a paragonare One Piece ad HxH (e per di più siete ostinati ed ottusi), nella media i disegni di HxH sono obbrobri, la storia narrata sa più o meno di già letto e la pubblicazione è abbondantemente saltuaria. Bad story, One Piece lo asfalta.
AHAHAHAHAHAH!!!
Forse mi dovrei ricordare la regola cheè deleterio parlare di un manga con chi ha la propic del manga stesso.
Tranquillo, io giudico quasi principalmente in maniera oggettiva un'opera, poi in base a come mi si risponde posso passare sul soggettivo (o no). Ed è giusto così, io difendo ciò che mi piace e tu difendi ciò che ti piace.
Ritornando ad HxH, quelli che ho scritto sopra sono pareri SUPERFICIALI ma OGGETTIVI dell'opera, ed è un dato di fatto. Chiunque segua più battle shonen potrà dirti la mia stessa identica cosa. Seguo HxH anch'io da molto tempo, e non mi è mai passata, nemmeno per l'anticamera del cervello, l'idea che sia superiore a One Piece.
one piece buono shonen, sopravvaluttato da chi considera oda un profeta e one piece la bibbia dei manga, sottovalutato da chi dice che è merda e fa l'hater tutto qui.
Tu sai chi ha disegnato queste vignette?:
Togashi
Raccontami di quando Togashi fece resuscitare Hisoka dal massacro di Quoll
Cosa ottima e ha dato una spiegazione sensata con l'utilizzo del nen al
Quanto odio queste guerre tra i fan e gli hater di One Piece, sembra quasi una moda criticare i manga più famosi. Fino a due anni fa si difendeva One Piece criticando Naruto, ora si critica One Piece, quando finirà One Piece, chissà si criticherà Jojo. Mah...
Non mi riferivo a persone specifiche, intendevo in generale, ormai quando si parla di One Piece c'è sempre qualcuno che critica anche quando non c'è nessun motivo, mi ripeto ma ho le stesse sensazioni di quando si parlava di Naruto fino a un paio di anni fa.
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? parte 2
trovo che One Piece rispetto ai suoi primi volumi sia migliorato enormemente, sia a livello combattivo che grafico[/quote]
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Parte 3
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.