One Piece

Il nuovo numero di Shonen Jump di Shueisha attualmente in vendita in Giappone celebra i 20 anni di One Piece con una copertina un po' speciale (nella gallery).

La cover rappresenta diversi protagonisti delle serie pubblicate sulla rivista travestiti da personaggi di One Piece! Tra gli autori che partecipano all'omaggio troviamo Haruichi Furudate (Haikyu!! - L'asso del volley), Yuuki Tabata (Black Clover), Takamasa Moue (Ole Golazo), e Koyoharu Gotoge (Kimetsu no Yaiba). E c'è da scommettere che l'iniziativa si ripeterà anche per la prossima uscita, in modo da completare il ritratto di Luffy, che ora appare a metà sulla copertina.

Sembra inoltre che tutti i numeri di Shonen Jump del 2017 celebreranno il "manga dei record" di Eiichiro Oda con famose immagini della serie stampate sulle costine, che si comporrando man mano che i volumi pubblicati saranno allineati in successione. La prima uscita del nuovo anno, già disponibile da inizio mese, riporta infatti a caratteri cubitali sopra l'illustrazione della nostra ciurma preferita: "Il 2017 sarà il nostro anno!".

Fonti consultate:
Manga-News,
Anime News Network.