I rumors ci erano arrivati durante l'ultimo Cartoons on the Bay a Torino e ora vengono confermati: Makoto Shinkai non si culla sugli allori e sta già lavorando ad un prossimo progetto. A dirlo è lui stesso per giustificare l'assenza al 26 ° Annual Japan Film Critics Awards tenuti al Tokyo Metropolitan Theatre il 16 maggio. Evento in cui ha vinto il suo premio come miglior direttore dell'animazione per il suo ultimo film anime Kimi no Na Nome wa./Your Name. Il premio è stato ritirato in sua vece dal produttore del film, Yuichi Sakai che si è scusato per l'assenza del regista, senza però spiegarne i motivi.
Lo ha poi fatto lo stesso Shinkai, come dicevamo, su Twitter, :
"Ho ricevuto il premio come miglior regista di animazione durante Annual Japan Film Critics Awards . Non ero in grado di partecipare, perché ora sto lavorando al mio nuovo progetto, ma io sono molto onorato. Grazie mille!"
La nostra video recensione di Your Name.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Lo ha poi fatto lo stesso Shinkai, come dicevamo, su Twitter, :
"Ho ricevuto il premio come miglior regista di animazione durante Annual Japan Film Critics Awards . Non ero in grado di partecipare, perché ora sto lavorando al mio nuovo progetto, ma io sono molto onorato. Grazie mille!"
日本映画批評家大賞にて監督賞をいただきました。新作作業中につき僕自身は出席は出来なかったのですが、たいへん光栄に思います。ありがとうございました!
— 新海誠 (@shinkaimakoto) 16 maggio 2017
新海誠監督:「君の名は。」で監督賞受賞もプロデューサーが代理出席 新作への言及なし https://t.co/5RMgC0SQKV
La nostra video recensione di Your Name.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Non vedo l'ora che esca e faccia un bel successo,almeno lo porteranno,spero,anche che in Italia.
Adesso ci aono grandi aspettative per il.sio prossimo lavoro, speriamo che non vengano deluse! Forza Shinkai, metticela tutta!!
Poveretto, con Your Name si è creato un precedente non da poco, ha tutti gli occhi addosso e ogni minimo errore verrà amplificato a dismisura e paragonato a Your Name. Ho l'ansia anche io per lui lol
Incrociamo le dita!!
Shinkai è un autore che seguo sempre volentieri. Delle sue prime opere apprezzavo le tematiche ma trovavo diversi limiti nel modo in cui le esprimeva, però con il passare del tempo è migliorato molto sotto questo aspetto.
Your Name è stato il primo dei suoi lavori a darmi un vero senso di completezza, quindi sono molto curioso di sapere come saranno le sue opere da adesso in poi.
Sottoscrivo. Quel film ha fatto la sua fortuna ma si è anche innestato come eterna pietra di paragone per i suoi futuri lavori.
Sicuramente il tema dell'amore/lontananza deve abbandonarlo. Viaggio verso Agartha non mi è dispiaciuto, ma si vedeva (almeno secondo me) che non era nelle sue corde.
Spero veramente in qualcosa di nuovo. Ho solo paura che visto i successi esagerati di Your Name tutti i suoi collaboratori/produttori continuino a mungere la mucca e il progetto sarà un "Your Name 2.22 you are not alone".
a parte viaggio verso agartha, gli altri lavori di shinkai sono a livello di your name e 5cm per secondo non è imbattuto. nonostante l' orribile doppiaggio della kaze...
se fa un altro film di sicuro sarà eccezionale! non lo metto in dubbio. aspetto con ansia
ps. ehm non è che ha fatto solo viaggio verso agharta e your name... ce ne stanno anche altri. siano corti o mediometraggi ce ne saranno una ventina di sue opere, forse di più. dire che si limita al tema della lontananza e dell' amore è riduttivo. se cercate sul tubo ne trovate a volontà anche fantascientifici... comunque non è stato lanciato da your name ma da 5cm per secondo.... O_O ragazzi un minimo di curiosità in più sulle cose che guardate per diana! cerchiamo di non essere provinciali, vabbè che in italia sono uscite due cose in croce, ma prima di allora shinkai di acqua sotto i ponti ne ha vista passare... suvvia....
La prossima volta in un commento faccio una saggistica in merito.
Quindi possiamo parlare dei giochi che ha diretto?Degli oav da 1 minuto e delle pubblicità? In effetti visto in questa ottica ha fatto più lavori in cui amore e lontananza non centrano. Chiedo perdono per la mia provincialità e mancanza di curiosità.
Tranquilla/o che le altre opere le conoscevo di già e le ho apprezzate,solo che your name ha avuto più successo dei precedenti.Io peserei bene alle parole da usare nei confronti degli altri prima di dargli del provincialotto.Alcune cose le conosco anche io
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.